
Eleonora Giorgia ha un tumore. È stata la stessa attrice a parlare della sua malattia oggi pomeriggio durante la diretta di Pomeriggio 5, dove era ospite di Myrta Merlino. Giorgi ha parlato delle sue attuali condizioni di salute, dicendo che ora l’attende l’operazione e un lungo cammino di terapie per combattere il cancro al pancreas. La stessa terribile malattia che ha colpito il campione Gianluca Vialli e il rapper Fedez.
Eleonora Giorgi: “Ho un tumore, ho bisogno del vostro amore”
“Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”. Queste le toccanti parole dell’attrice. “Quando ci siamo incontrate – ha raccontato, rivolgendosi alla conduttrice – avevo appena fatto per un puro caso una tac, venivo da una biopsia che poteva anche voler dire un anno, e invece adesso è arrivata la risposta, sono qui come guerriera, la cosa positiva è che potrò operarmi“. A quel punto, in diretta, Myrta Merlino, visibilmente commossa, ha voluto appoggiare una mano sulla spalla dell’attrice: “Avete capito la buona notizia? Si può operare”, ha detto Merlino rivolgendosi ai telespettatori.
"La mia famiglia è il pubblico ed io ora ho bisogno del vostro amore. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) November 24, 2023
Eleonora Giorgi a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/iLFoXNTwTk
Eleonora Giorgi: “Racconto la mia sfida per dare speranza”
Eleonora Giorgi ha poi aggiunto: “Non siamo supereroi, ma non dobbiamo vergognarci della malattia. Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo: avrai le facce di circostanza, ti isoleranno, mi ha detto. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. Magari tornerò qui con una parrucchetta”, ha sorriso, ringraziando i due figli “per lo straordinario amore che mi hanno testimoniato, a un livello che non immaginavo”. “Sono qui a raccontare la mia sfida – ha concluso – per dare speranza”.