Vai al contenuto

”Non le ho proprio viste”, impatto devastante: macchina falcia due ragazze sulla statale

Pubblicato: 03/12/2023 07:29
Rimini incidente statale 16 ragazze

In una tragica serata lungo la Statale 16, due ragazze sono state falciate da un’auto, lasciando una giovane di 31 anni senza vita e l’altra in gravi condizioni all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. L’incidente, avvenuto ieri sera intorno alle 21:30 sull’Adriatica, ha scosso la comunità.

La vittima, una studentessa di 31 anni, è stata travolta mortalmente, mentre la sua amica, di una decina di anni più giovane, lotta per la vita. L’incidente si è verificato in direzione Riccione, nei pressi di Mondo Convenienza, quando una Volkswagen Tiguan, guidata da un uomo sessantenne di Bellaria, ha colpito le ragazze. Secondo i rapporti, le giovani si trovavano sul ciglio della strada al momento dell’incidente. Resta incerto se stessero tentando di attraversare o camminassero lungo la strada, notoriamente buia in quel tratto.

L’impatto con la Tiguan è stato devastante. Nonostante gli sforzi dei soccorritori del 118, per la 31enne non c’è stato nulla da fare. La sua amica è stata prontamente soccorsa e stabilizzata sul posto prima di essere trasferita all’ospedale. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita, avendo subito lesioni e fratture.

Gli agenti della polizia stradale sono intervenuti per gli accertamenti e la gestione del traffico. La Statale è rimasta aperta, ma con restringimenti nella carreggiata dove è avvenuto l’incidente. L’autista coinvolto è in stato di shock, affermando di non aver visto le ragazze: “Non le ho proprio viste“.

Questo incidente solleva ulteriori preoccupazioni sulla sicurezza lungo la Statale 16, soprattutto in tratti poco illuminati, e sottolinea l’importanza della massima cautela sia per guidatori che pedoni.