Vai al contenuto

Camion si schianta in autostrada contro le auto ferme in coda: è strage. Il video impressionante

Pubblicato: 14/12/2023 12:39

Un tragico incidente sulla strada Gran Mariscal de Ayacucho, che collega Caracas con l’est del paese. Un camion, trasportante un solvente industriale per la rimozione della vernice, ha colpito diciassette auto ferme a causa di un precedente incidente nel settore Araguaney di Petare, nello stato di Miranda. Nonostante non vi fossero feriti nell’incidente iniziale, il bilancio è ora drammatico: 16 morti accertati e 6 feriti gravi.
IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO

L’incidente, avvenuto intorno alle 7 del mattino in Venezuela, ha visto enormi fiamme avvolgere il luogo, come mostrato in immagini e video condivisi sui social. La situazione è stata aggravata dai lavori di sostituzione dell’asfalto sull’autostrada, che hanno impedito un tempestivo arrivo dei soccorsi. Questi ultimi hanno operato per ore prima di riportare la situazione sotto controllo.

Il viceministro della protezione civile, Carlos Pérez Ampueda, ha comunicato sui social che l’incidente ha inizialmente causato la morte di 8 persone e il ferimento di 14. Successivamente, la conta dei morti è salita. Finora, sono state identificate 11 delle 16 vittime, tra cui due minorenni e un’intera famiglia composta da padre, madre e due figli, morti tra le fiamme.

Il governatore dello stato di Miranda, Héctor Rodríguez, ha espresso il suo cordoglio attraverso il suo account X, sottolineando il lavoro incessante della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, della Polizia e di tutte le squadre intervenute. Ha inoltre comunicato che il traffico rimane limitato in entrambe le direzioni.

Questo tragico evento solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza stradale e l’efficienza dei servizi di emergenza in situazioni critiche. La comunità venezuelana è in lutto per questa tragedia, e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sull’indagine in corso.

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2023 12:55