Vai al contenuto

Incidente da incubo, pullman di linea finisce fuori strada: decine coinvolti

Pubblicato: 14/12/2023 20:05

Un grave incidente si è verificato lungo la strada provinciale 9 nella frazione Cascina Bianca di Torrevecchia Pia. Un pullman di linea della compagnia Autoguidovie, in viaggio da Milano a Belgioioso, è uscito di strada ribaltandosi in un fosso. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.20, provocando il ferimento di quindici passeggeri.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non ci sono feriti gravi. Tre persone sono state trasportate in ospedale in codice giallo, un indicatore di media gravità. Le squadre di soccorso del 118 sono intervenute tempestivamente per prestare assistenza ai feriti.

Sul luogo dell’incidente sono giunte anche numerose squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Pavia, Lodi e dal distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare intensamente per liberare sei passeggeri rimasti incastrati all’interno del pullman.

Il traffico lungo la strada provinciale 9 è stato interrotto per permettere le operazioni di soccorso e il recupero del veicolo. La visibilità ridotta a causa della nebbia e i numerosi lampeggianti dei veicoli di soccorso hanno creato una scena impressionante.

I carabinieri, presenti sul posto, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, le cause esatte dell’uscita di strada del pullman restano da chiarire.

L’incidente ha scosso la comunità locale, sollevando nuovamente questioni sulla sicurezza stradale in quest’area. Le autorità stanno seguendo da vicino la situazione, mentre la comunità si stringe attorno ai feriti e alle loro famiglie in questo momento difficile.