Vai al contenuto

Céline Dion, le rivelazioni shock della sorella: “Non ha il controllo dei suoi muscoli”

Pubblicato: 19/12/2023 10:34
Céline Dion sorella Claudette

Céline Dion è affetta da tempo dalla sindrome della persona rigida (Stiff-person syndrome, SPS), una malattia che provoca spasmi e dolori tali da impedirle di cantare. Naturalmente le sue condizioni di salute stanno facendo preoccupare milioni di suoi fan sparsi in tutto il mondo. A svelare qualche particolare in più su come stia in questo momento una delle star più famose del panorama musicale mondiale ci pensa la sorella Claudette. Ma le sue parole non sembrano certo rassicuranti.
Leggi anche: “Disgustoso”. Si è abbassata i pantaloni e l’ha fatto davanti a tutti: gesto choc della cantante

Intervistata dalla rivista canadese del Quebec 7jours, la sorella di Céline Dion tocca diversi temi della loro vita, tra cui ovviamente quello della malattia e dello stato di salute della cantante che l’ha costretta a cancellare tutti i suoi concerti almeno fino all’aprile del 2024. Anche se le speranze di rivederla sul palco si assottigliano giorno dopo giorno.

Le parole drammatiche della sorella di Céline Dion

“C’è chi ha perso la speranza perché è una malattia che non si conosce. – gela subito le speranze di tutti la sorella di Céline Dion – Se solo sapeste quante chiamate riceviamo alla Fondazione per sentire Céline! Le persone ci dicono che la amano e pregano per lei. Riceve tanti messaggi, doni, crocifissi benedetti. Lavora duro, ma non ha ancora il controllo dei suoi muscoli”.

“Ciò che mi addolora è che sia sempre stata disciplinata, ha sempre lavorato duro. La mamma le diceva sempre: ‘Ce la farai, tranquilla, ce la farai’. Certo è che, nei nostri sogni e nei suoi, l’idea è quella di tornare sul palco. In quale stato? Non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo. Dato che la malattia colpisce uno su milioni, gli scienziati non hanno fatto molte ricerche, perché non coinvolge così tante persone”, conclude Claudette Dion. Ora ai fan dell’artista non resta che sperare in un miracolo.
Leggi anche: Giovanni Allevi, il nuovo scatto dall’ospedale: “Continuo a vivere”