Vai al contenuto

Reggio Calabria: forte scossa, tanta paura

Pubblicato: 20/12/2023 08:28

Oggi, alle 07:49, una potente scossa di terremoto ha colpito la provincia di Reggio Calabria, con epicentro segnalato a 13 chilometri a sud di Samo. L’Ingv ha registrato una magnitudo di 4.1, mentre la profondità del sisma è stata di 13.9 chilometri.

Il terremoto è stato avvertito in tutta la provincia e persino a Messina. Fortunatamente, al momento, non sono state riportate notizie di danni a cose e persone. Tuttavia, la paura si è diffusa tra la popolazione, come testimoniano i messaggi sui social network. Un cittadino su Twitter ha scritto: “Sentito, una bella botta al letto”, mentre un altro su Facebook ha condiviso: “L’ho sentito perfettamente. Ero a letto e l’ho sentito traballare”.

Non è la prima volta che la zona è stata scossa dalla forza tellurica, poiché già nella notte scorsa, alle 00:22, una scossa di minore entità, con magnitudo 1.7, ha interessato la Costa Calabra sud orientale. La popolazione resta in allerta, mentre si monitorano attentamente le eventuali ripercussioni di queste attività sismiche nella regione.

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2023 08:36