Vai al contenuto

La dimettono, muore nel bagno dell’ospedale: Anna Maria aveva 49 anni, aperta inchiesta

Pubblicato: 21/12/2023 06:56

Una vicenda drammatica ha colpito l’ospedale di Francavilla Fontana, dove Anna Maria Faggiano, 49 anni, è deceduta in circostanze tragiche. La procura di Brindisi ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo, senza ancora individuare indagati, per far luce sulla morte della donna originaria di Ceglie Messapica.

Va al pronto soccorso, le fanno una flebo e la mandano a casa

Anna Maria Faggiano si è recata al pronto soccorso lunedì 18 dicembre, lamentando forti dolori addominali. Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver ricevuto trattamenti iniziali, inclusa l’assunzione di flebo, i medici hanno giudicato la Faggiano pronta per le dimissioni. La donna ha quindi contattato i suoi famigliari per essere prelevata dall’ospedale.

Nell’attesa di essere accompagnata a casa, Faggiano ha avuto un altro malore. Mentre tentava di raggiungere il bagno del pronto soccorso, è morta. Questo improvviso decesso ha sollevato interrogativi sulla valutazione clinica che ha portato alla decisione di dimetterla.

Disposta autopsia, si indaga sulle cause della morte

Un’autopsia è stata disposta dal pubblico ministero per venerdì, con la speranza di ottenere chiarimenti sulle cause precise della morte. Viene inoltre indagato il periodo di permanenza di Faggiano al pronto soccorso e le ragioni per cui non è stata ricoverata in ospedale, nonostante i sintomi presentati.

La comunità di Ceglie Messapica è in lutto per la perdita di Anna Maria Faggiano, mentre la famiglia chiede giustizia e verità. Questo evento tragico pone in evidenza la necessità di un’indagine approfondita per assicurare che situazioni simili non si ripetano.


Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 06:57