Vai al contenuto

“Sono gay, ho un compagno”. Il vincitore di Amici allo scoperto: non l’aveva mai detto apertamente

Pubblicato: 27/12/2023 16:51

Un cantante e vincitore di Amici, ha deciso di condividere un aspetto importante della sua vita: la sua omosessualità. L’artista ha scelto di farlo in un’intervista aVanity Fair, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, ma ha chiarito che non considera questa rivelazione come un “coming out” tradizionale.

Virginio Simonelli ha sottolineato che il concetto di “coming out” è superato e che dovremmo naturalizzare l’omosessualità, facendo in modo che sia parte integrante del quotidiano. Ha spiegato di non aver mai nascosto questo aspetto della sua vita, ma ha preferito mantenerlo privato per una questione di riservatezza. Il cantante ha aggiunto che ha sempre presentato il suo compagno come tale a tutti, senza nascondere la sua relazione.

La scoperta della sua omosessualità è avvenuta gradualmente nel corso del tempo, e Virginio ha rivelato di aver avuto relazioni con donne che ha amato profondamente, seguendo la sua convinzione che l’amore è amore. Tuttavia, a un certo punto, il suo cuore ha preso la decisione di seguire i propri sentimenti, senza più ascoltare la mente.

Il nuovo singolo di Virginio, intitolato “Il giorno con la notte,” è in collaborazione con Teo Bok e uscirà il 26 maggio. Il video della canzone presenta due diverse sfaccettature dell’amore: Teo ha una ragazza, mentre Virginio ha un ragazzo. Virginio ha spiegato che per lui “Love is love” e ha ritenuto giusto raccontare il suo lato dell’amore attraverso la musica.

L’amore per Virginio Simonelli: le sue parole

Fino a questo momento, Virginio aveva mantenuto la sua omosessualità privata, ma ha deciso di condividerla in relazione al suo nuovo progetto musicale. Ha sottolineato che questo aspetto della sua vita rimarrà comunque privato, ma attraverso la musica sta semplicemente raccontando un altro aspetto di se stesso al suo pubblico. Con questa decisione, Virginio contribuisce alla promozione dell’accettazione e della normalizzazione dell’omosessualità nella società. A Vanity Fair ha raccontato anche del suo attuale compagno: “La prima è durata 18 anni e la seconda la sto vivendo ora, ma è cominciata 4 anni fa. L’amore aiuta tanto. Insegna a capirti, a comprendere i propri limiti, a imparare dall’altro. Ma soprattutto a non sentirti mai solo, a essere forte. Avere accanto qualcuno che ti ama da forza, aiuta ad ‘aggiustarti’. Chiaramente tutto parte da noi, ma non c’è nulla di male nel dividere il peso”.