Vai al contenuto

Incidente ferroviario, tutto bloccato

Pubblicato: 31/12/2023 14:20

Un grave problema tecnico ha sconvolto la routine mattutina alla Stazione Centrale di Milano, causando notevoli disagi ai viaggiatori. Alle 10:40 di questa mattina, un treno regionale in arrivo ha avuto un incidente causando un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni, con conseguenze immediate sulla circolazione ferroviaria.

Secondo quanto riportato dal sito di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la circolazione dei treni sui binari dall’1 all’8 di Milano Centrale è stata interrotta. Alle 12:35, il blocco era ancora in atto, con rallentamenti significativi in entrata e in uscita dalla stazione. Si parla di ritardi fino a 60 minuti, con la cancellazione di alcuni treni. Una comunicazione sul sito di RFI avverte che “i treni potrebbero subire ritardi fino a 30 minuti, cancellazioni o variazioni a causa del guasto”.

I tecnici di RFI sono al lavoro per il ripristino della linea elettrica, ma è chiaro che ci vorrà ancora del tempo prima che la situazione torni alla normalità.

Questo incidente ha causato notevoli disagi, in particolare per coloro che si stavano recando in località di vacanza o alle proprie abitazioni per le festività di Capodanno. La situazione rimane fluida e si consiglia ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio treno e di considerare alternative di viaggio.