Vai al contenuto

Spari a Capodanno, il ferito Luca Campana vuole denunciare Pozzolo

Pubblicato: 03/01/2024 11:06

Si chiama Luca Campana l’uomo di 31 anni ferito dal deputato FdI, Emanuele Pozzolo, alla festa di Capodanno del sottosegretario Andrea Delmastro. Campana è il compagno della figlia di un membro della scorta di Delmastro. Di mestiere fa l’elettricista, premiato per le sue capacità dalla ditta per cui lavora, precisa il Corriere, che l’ha contattato. Si è rivolto all’avvocato Marco Romanello, per tutelarsi e valutare se sporgere o meno denuncia.
Leggi anche: Deputato pistolero, l’ira della Meloni

Luca Campana

“Sessanta giorni di tempo per valutare una querela”

Campana è stato ferito alla coscia e ha dovuto subire un intervento per l’estrazione del proiettile dalla parte opposta, poco sotto il gluteo. Al momento può camminare solo con l’uso di stampelle. Questo è il risultato del fatto da acclarare accaduto la sera del 31 dicembre all’ex asilo di Rosazza, in provincia di Biella, sede della pro loco affittata per la festa.

Il legale nominato da Campana, Marco Romanello, fa sapere al Corriere che ci sono “sessanta giorni di tempo, decideremo insieme cosa fare quando si sarà ripreso”. Il suo assistito “non intende rilasciare dichiarazioni. È stato dimesso ma è ancora sotto choc. Appena si riprenderà decideremo come procedere. Non abbiamo depositato ancora nessuna querela e nei prossimi giorni capiremo come agire a sua tutela”.

La sorella di Luca Campana, Eleonora commenta brevemente: “Poteva andare decisamente peggio. Ha male, ma penso che ci voglia del tempo per guarire”.

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2024 11:07