Vai al contenuto

“Stiamo morendo”, terribile incidente sull’aereo che trasporta i giocatori della Nazionale del Gambia

Pubblicato: 11/01/2024 18:15

Tragedia sfiorata sull’aeroplano che trasportava i calciatori della nazionale del Gambia in Costa d’Avorio, dove disputeranno la Coppa d’Africa 2024. Improvvisamente si arresta l’erogazione dell’ossigeno. Diversi di loro svengono. Gli altri, nel panico, sudano freddo, cercando di calmare sé stessi e i compagni. Immagini terribili, pubblicate su Instagram.
Leggi anche: Incidente Alaska-Airlines, spaventoso incidente, “Tenete i bambini legati”

“Un’altra mezzora di volo e saremmo morti tutti“. Tragedia sfiorata in volo per la nazionale del Gambia, diretta in Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa. Secondo quanto riferito ai media dagli stessi giocatori, l’ossigeno in cabina è finito all’improvviso, e alcuni giocatori sono svenuti. Il pilota dell’aereo noleggiato per la trasferta se n’è accorto in tempo ed è riuscito ad atterrare appena 9 minuti dopo il decollo.

Saidy Janko ha pubblicato un video dei giocatori che scendevano dall’aereo con “forti mal di testa e vertigini estreme”. Tom Saintfiet, allenatore belga del Gambia, ha dichiarato al quotidiano olandese Nieuwsblad: “Potevamo essere tutti morti. Ci siamo addormentati tutti velocemente. Anche io. Ho fatto brevi sogni su come era andata la mia vita. Veramente. Dopo nove minuti il pilota ha deciso di rientrare perché non c’era più ossigeno. Alcuni giocatori non si sono svegliati nemmeno dopo l’atterraggio. Abbiamo quasi avuto un avvelenamento da monossido di carbonio. Un’altra mezz’ora di volo e saremmo morti tutti”.

Il video del terribile episodio

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2024 20:11