Vai al contenuto

Tiziana Cantone, fu suicidio: archiviato il fascicolo con l’ipotesi di omicidio

Pubblicato: 11/01/2024 14:32

È stato archiviato anche l’ultimo filone d’inchiesta, quello per omicidio che era stata aperto contro ignoti dalla Procura di Napoli Nord. Per la morte di Tiziana Cantone il caso è dunque chiuso. La 31enne di Mugnano (Napoli), fu trovata morta il 13 settembre 2016, senza vita.

Tiziana Cantone era finita al centro di video hot che aveva girato con il suo ex compagno ma che non aveva autorizzato alla diffusione. Un video virale che ancora oggi si trova in rete. Le nuove, approfondite, indagini condotte dal pm Giovanni Corona non hanno fatto emergere elementi sufficienti a sostenere un’ipotesi diversa da quella del suicidio.

Anche dalla riesumazione del cadavere non sono arrivate tracce utili. Stessa cosa anche dai cellulari sequestrati e sbloccati dopo mesi e mesi. Motivo per cui, anche l’ultimo fascicolo, è stato chiuso.
Leggi anche: Tiziana Cantone, manomessi telefono e iPad della 31enne: la nuova perizia avvalora l’ipotesi omicidio

La vicenda

Siamo nel 2016, quando Tiziana Cantone si accorge che alcuni video privati sono stati trasmessi sui social. Finisce al centro di una sorta di gogna mediatica. La sua vita è distrutta: non può più uscire di casa, prova (inutilmente) a cambiare città, cerca ogni strada possibile per liberarsi dall’incubo, fino a quando decide di sporgere denuncia.

Però, l’esposto non sortisce alcun esito, dal momento che video e immagini private continuano a riprodursi sui siti, alimentando una montagna di fango diventata insostenibile. È il 13 settembre del 2016, quando Tiziana viene trovata morta all’interno della tavernetta di Mugnano. Da allora, sono avviati vari filoni investigativi che però, non sono riusciti a indicare il nome del responsabile della diffusione dolosa di video privati. 

Ora, a distanza di 9 anni, il caso è stato definitivamente chiuso e classificato come suicidio.
Leggi anche: Tiziana Cantone, 5 anni fa la tragica morte epilogo del dramma del Revenge Porn. Tutta la storia