Vai al contenuto

Paolo e Valeria, chi sono gli sposi salvi per miracolo

Pubblicato: 14/01/2024 12:25

Paolo Mugnaini e Valeria Ybarra hanno sperimentato un vero e proprio miracolo durante il loro matrimonio nell’ex convento di Giaccherino a Pistoia. Mentre ballavano, il solaio dell’edificio ha ceduto, creando una scena di pericolo e caos.

Paolo ha 26 anni è ingegnere e fa l’insegnante. I sui genitori sono degli psicologi abbastanza noti nella zona tra Lastra a Signa e Scandicci, in provincia di Firenze. Paolo ha otto tra fratelli e sorelle e fa parte della comunità neocatecumenale di Scandicci. Valeria Ybarra ha anche lei 26 anni ed è americana, di Houston. Ha studiato all’università in Italia, alla Luiss, ed è una manager.

La situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Decine di persone sono precipitate nel vuoto quando il solaio ha ceduto, creando una voragine che ha inghiottito gli ospiti della festa. Cinque persone sono state trasportate in ospedale in codice giallo, mentre molti altri, feriti in modo meno grave, sono stati medicati e dimessi prontamente. Tra gli invitati, vi erano anche bambini e una donna incinta, per fortuna tutti illesi.

Questo evento ha toccato in modo particolare la comunità di Lastra a Signa, dove la famiglia Mugnaini è ben nota. Lo sposo, ventiseienne e figlio di due psicologi, ha un passato come studente presso l’istituto Russell Newton e si è poi dedicato agli studi universitari in ingegneria. La famiglia Mugnaini è fortemente legata alla Comunità neocatecumenale scandiccese, connessa alla chiesa di San Bartolomeo in Tuto. Molti degli invitati al matrimonio provenivano dalla zona di Scandicci, dove i genitori di Paolo risiedono.

La serata, che doveva essere un momento di celebrazione e felicità, si è trasformata in una prova di forza e resilienza per gli sposi e gli invitati. La prima notte di nozze in ospedale, nell’osservazione del pronto soccorso del’ospedale di Pistoia. Li hanno messi in due lettini accanto, anche se le loro condizioni di salute erano diverse. Gli sposi erano ancora sotto shock, preoccupati per le condizioni di salute dei loro amici.

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2024 12:26