Vai al contenuto

“Contro il muro, senza controllo”. Annegati con il suv nel lago: l’inquietante precedente

Pubblicato: 15/01/2024 19:02

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, annegati nel Lago di Como lo scorso 6 gennaio, sembra non siano le prime vittime legate al modello di suv che sarebbe partito da solo, sfondando le protezioni stradali. Le indagini si stanno concentrando sul Mercedes Gls di proprietà di Algeri, che aveva già detto alla sorella e all’ex fidanzata di avere qualche problema perché spesso si accendeva da solo senza preavviso.
Leggi anche: Morgan Algeri, annegato nel Lago di Como con Tiziana Tozzo: il video premonitore

Ci vorrà ancora qualche giorno per la perizia sulla scatola nera dell’auto, ma nel frattempo è stato interrogato anche un imprenditore di Bergamo che ha avuto un incidente simile e inquietante.

Il suv finito nel Lago di Como e a destra, Morgan Algeri

Spunta un altro incidente con lo stesso modello di Suv Mercedes

Di fronte alla grande esperienza da sub e da istruttore aereo di Algeri, unitamente al fatto che non ci sarebbero apparenti motivi per un omicidio suicidio, essendo la coppia al primo appuntamento, nonché l’esclusione del gesto volontario già dai primi rilievi, la squadra mobile comasca ha contattato un imprenditore bergamasco che aveva denunciato un incidente simile.

L’imprenditore e sua moglie sono proprietari di un’auto Mercedes 100% elettrica e hanno avuto un problema il 29 luglio 2023. La vettura si trovava sulla discesa di un parcheggio di un supermercato di Trescore, prendendo sempre più velocità. La moglie, che era alla guida, avrebbe tentato di frenare ma i comandi non hanno risposto, provocando lo schianto dell’auto sul muro. I due hanno subito solo lievi ferite.

La testimonianza dell’imprenditore bergamasco

Le parole dell’imprenditori suonano inquietanti. “Per quanto riguarda il nostro incidente, ci hanno informati che Mercedes manderà i suoi tecnici per una perizia”. La compagnia automobilistica, Mercedes Italia, ha fatto sapere che darà massimo supporto alle indagini per fare chiarezza su questa tragedia. Mercedes non è nuova a questo genere di problemi. Diversi anni fa scoppio il caso della stabilità della prima utilitaria compatta della casa automobilistica, la Classe A.