Vai al contenuto

Tre fratelli carbonizzati trovati ammassati: si indaga su un fatto del passato

Pubblicato: 18/01/2024 22:23

In un piccolo comune di Morata de Tajiuna, nella comunità di Madrid, si è consumata una tragedia che ha lasciato sotto shock l’intera comunità di circa 8.000 abitanti. Tre anziani fratelli, Angeles, Amelia e Pepe, di età compresa tra i 68 e i 72 anni, sono stati trovati morti nella loro abitazione in Avenida Príncipes de España, con chiari segni di violenza sui loro corpi parzialmente carbonizzati.

Le due donne in passato vittime di una truffa d’amore

La principale ipotesi degli investigatori è che i tre fratelli siano stati vittime di un regolamento di conti legato a debiti accumulati a causa di una cosiddetta “truffa d’amore“. Secondo quanto riferito da El Pais, Angeles e Amelia, nubili e conviventi con il loro fratello disabile, sarebbero state contattate sui social network da due presunti militari nordamericani in Afghanistan, dando inizio a quello che le donne credevano essere una relazione d’amore a distanza.

Uno degli uomini, fingendosi fidanzato di Amelia e presentandosi come Edward, avrebbe poi comunicato la morte dell’altro militare, chiedendo denaro per le spese necessarie a riscuotere un’eredità di circa 7 milioni di euro. Amelia, convinta della veridicità della relazione, avrebbe iniziato a inviare regolarmente parte della sua pensione all’uomo.

Con il tempo, le richieste di denaro sono diventate sempre più pressanti, portando i tre fratelli a indebitarsi gravemente, fino al punto di vendere la propria casa e chiedere prestiti ad amici e conoscenti.

L’autorità giudiziaria che coordina le indagini della Guardia Civil ha ordinato l’autopsia sui corpi e imposto il segreto istruttorio sull’inchiesta. Nel frattempo, il comune dove i fratelli hanno vissuto per decenni ha dichiarato tre giorni di lutto ufficiale.

Questo tragico caso sottolinea i pericoli delle truffe online, specialmente quelle romantiche, che possono avere conseguenze devastanti. La comunità di Morata de Tajiuna è in lutto per la perdita di Angeles, Amelia e Pepe, mentre le indagini continuano per fare luce su questa terribile vicenda che ha scosso un’intera comunità.