Vai al contenuto

Renzo Bossi, la nuova vita del ‘Trota’: alleva capre e vende formaggi

Pubblicato: 22/01/2024 14:16
Renzo Bossi capre formaggi

Era da qualche tempo che il nome di Renzo Bossi era scomparso dai radar mediatici. Il figlio di Umberto, storico leader della Lega, è conosciuto da tutti con il soprannome di ‘Trota’ che fu proprio il padre ad affibbiargli alcuni anni fa. Ebbene, dopo qualche guaio giudiziario e la fine ingloriosa della sua breve carriera politica, Renzo ha deciso di cambiare nettamente vita: ora gestisce una fattoria con 70 capre nel Varesotto e vende formaggi insieme a suo fratello. Ma non è tutto perché, nel frattempo, ha anche deciso di sposarsi.
Leggi anche: Umberto Bossi ricoverato, parla il figlio Renzo: “Sta facendo degli esami”

A parlare della nuova vita di Renzo Bossi è il Corriere della Sera. Il quotidiano milanese ricorda innanzitutto che fu il padre Umberto a definirlo ‘Trota’ rispondendo ad una domanda se il giovane sarebbe diventato suo delfino in futuro. “Lo vedo più come trota che come delfino”, fu questa la risposta del senatur che rimase negli annali, purtroppo per Renzo.

Chi è la moglie di Renzo Bossi

Secondo quanto si legge sul Corriere, dunque, attualmente Renzo Bossi vende formaggi e gestisce la fattoria ‘Tera Nostra’ di Brenta con circa 70 capre insieme al fratello. L’altra notizia bomba sul figlio dell’ex capo del Carroccio è che ha deciso di sposarsi. Anche se ha cercato di tenere nascosto l’evento fino all’ultimo.

Una volta chiosa la sua lunga relazione con una giornalista milanese, Renzo Bossi circa un anno fa ha conosciuto Izabela Corina Juncu, imprenditrice rumena dell’alta profumeria. Tra i due sarebbe scattato un immediato colpo di fulmine. Il Corriera spiega che, pur di celebrare le nozze in gran segreto, il Trota e la sua signora abbiano deciso di annullata la “rifinitura” che avrebbero voluto regalarsi alla vigilia del matrimonio in una nota clinica di bellezza di Milano.
Leggi anche: Rimborsopoli, i giudici decidono su Nicole Minetti e Renzo Bossi. Nel mirino le spese “pazze” della Regione