Vai al contenuto

Altri guai per Fabrizio Corona: di nuovo a processo

Pubblicato: 23/01/2024 17:20

Nuovo processo per Fabrizio Corona. L’ex fotografo dei vip è stato rinviato a giudizio per tentata estorsione dopo la denuncia di una donna trentenne che si era rivolta a lui nel 2021 per servizi editoriali e pubblicitari su un libro che voleva pubblicare. 

“Non vediamo l’ora di vedere cosa succederà in udienza ci saranno le sorprese”, ha dichiarato l’avvocata Cristina Morrone che difende Corona con il legale Ivano Chiesa.
Leggi anche: Fabrizio Corona, nuova condanna! Cosa ha combinato questa volta

I fatti

Tutto risale al 2022 quando la donna si era rivolta a Corona per dei servizi editoriali e pubblicitari su un libro che lei voleva pubblicare. Stando alla versione della vittima, tra i due ci sarebbe stato un diverbio sull’attività di sponsorizzazione del libro che ha portato all’apertura di un causa civile.

Ed è in questa occasione che Fabrizio Corona avrebbe tirato fuori il loro rapporto personale, compreso il video che proverebbe la relazione sentimentale.

Dopo la denuncia della donna, l’ex agente fotografico era stato perquisito, su delega del pm Antonio Cristillo. “Fabrizio ha consegnato ai carabinieri i video e le chat tra loro – commentò Ivano Chiesa, legale di Corona – non ha niente da nascondere e ci sono dei testimoni. Aspetto che venga convocato dalla Procura, così magari evitiamo subito un altro processo ciclopico dall’esito scontato. Nove volte su dieci quando ci sono diatribe civili ci sono anche denunce penali e questa è una bufala”.

Corona nelle scorse settimane, dopo la chiusura dell’inchiesta, si è fatto interrogare dagli inquirenti per dire la sua versione dei fatti. Stando a quanto sostenuto dalla difesa, la donna aveva versato i compensi per quei servizi, ma poi si sarebbe lamentata “che il libro non vendeva e quindi che era colpa di Fabrizio”.

La vicenda è approdata in udienza preliminare davanti al giudice Mariani. Alla breve discussione, in cui hanno preso la parola in ordine il pm Cristillo e l’avvocato di parte civile Angelo Morreale, non hanno partecipato gli avvocati di Corona impegnati in altre udienze. 
Leggi anche: Giacomo Urtis si confessa: “Ho trovato l’amore e con il mio fidanzato vorremo due figli”. Poi su Corona…