Vai al contenuto

Schianto sulla statale tra auto e camion: coinvolta bimba di 7 anni

Pubblicato: 24/01/2024 21:12
Schianto sulla statale tra auto e camion: coinvolta bimba di 7 anni

Un grave incidente si è verificato mercoledì pomeriggio sulla Statale 36 Valassina, causando la paralisi del traffico e il ferimento di cinque persone, tra cui una bambina di soli sette anni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 17 sotto il ponte della Comasina, all’altezza di Verano Brianza, in direzione Milano, nella provincia di Monza e Brianza.

Al momento dell’articolo, i dettagli sulla dinamica dell’incidente non sono ancora stati chiariti. Oltre alla bambina, sono state soccorse altre quattro persone, inclusa una donna di 41 anni che viaggiava in auto con la piccola e che ora si trova in gravi condizioni. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale, classificati con codici di emergenza rosso o giallo.

I soccorsi: molti mezzi sul posto

Il luogo dell’incidente, sotto il ponte della Comasina della Statale 36, è stato teatro di un’ampia mobilitazione delle forze di soccorso. Sono intervenuti diversi mezzi coordinati dall’Agenzia regionale di emergenza e urgenza, tra cui tre ambulanze della Croce bianca di Mariano, della Croce verde di Lissone e di Sos Lurago. È stato impiegato anche un servizio di elisoccorso partito da Milano, oltre all’automedica sul posto. I vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza hanno risposto rapidamente, arrivando con un’autopompa, un mezzo di soccorso proveniente da Desio, e uno dei vigili del fuoco attrezzato per incidenti stradali da Lissone.

L’incidente ha avuto ripercussioni significative sul traffico della zona. Per consentire le operazioni di soccorso, il traffico sulla Statale 36 si è completamente fermato, generando lunghe code e un ingorgo stradale esteso. Gli automobilisti hanno vissuto momenti di grande difficoltà, con la necessità di lasciare spazio ai mezzi di soccorso in un contesto di grande confusione. Coloro che hanno tentato di uscire dalla statale si sono trovati di fronte a strade interne completamente bloccate.