Vai al contenuto

Pier Silvio Berlusconi e la discesa in campo: “La mia posizione non è cambiata”

Pubblicato: 31/01/2024 16:37
Pier Silvio Berlusconi politica

Pier Silvio Berlusconi protagonista della lunghissima conferenza stampa ‘Innovazione Mediaset e la Tv del 2024’ che si è tenuta oggi a Cologno Monzese. L’amministratore delegato di Mediaset parla del futuro dell’azienda, soffermandosi sui nomi di diversi conduttori e personaggi storici del Biscione. Ma poi, quando qualcuno gli domanda se abbia intenzione di scendere nel campo della politica, come fece il padre Silvio nel 1994, la sua risposta lascia tutti senza parole.
Leggi anche: Giambruno a Pier Silvio Berlusconi: “Voglio condurre il Tg4 o Studio Aperto”
Leggi anche: Villa Certosa in vendita: la residenza sarda di Silvio Berlusconi è valutata 500 milioni

Il chiarimento di Pier Silvio Berlusconi sulla discesa in campo

In merito alla possibilità di una discesa in campo politica “la mia posizione non è cambiata da giugno scorso, subito dopo la scomparsa di papà, e rispetto a Natale. – chiarisce subito Pier Silvio Berlusconi – È vero che mi tirano sempre in ballo, però oggi penso e spero che Forza Italia possa fare un buon lavoro. Antonio Tajani è la persona giusta, con una leadership basata su una qualità che considero importantissima, la serietà”.

In ogni caso, prosegue il figlio di Silvio, “non si tratta di sostituire la leadership di mio padre, che è impossibile, ma di creare un gruppo di persone per portare avanti ciò che mio padre ha creato. Poi credo che l’esperienza che mio padre ha costruito vada portata avanti anche con un gruppo di giovani”.

“Ho un’opinione positiva su ciò che è stato fatto. – commenta poi Pier Silvio Berlusconi parlando dei risultati ottenuti dal governo Meloni – Cosa potrebbero fare in più? Dal nostro punto di vista una maggior attenzione alla tutela dei campioni nazionali ed europei, che vuole dire anche stabilire regole più precise per i giganti del web. Questo è un passo indispensabile verso dove l’Europa deve andare. Penso che avere campioni europei in termini di aziende possa essere una risposta importantissima per rafforzare l’Europa”, conclude l’ad di Mediaset.
Leggi anche: Gerry Scotti, brutte notizie per il conduttore. Pier Silvio Berlusconi, decisione impietosa