Vai al contenuto

Ilaria Salis, il padre: “Quereliamo Salvini, da lui dichiarazioni fuori luogo”

Pubblicato: 01/02/2024 12:36

“Ci faremo dare opportuna procura da Ilaria perché, a seguito delle dichiarazione lesive della sua reputazione per quanto riguarda il presunto assalto al chiosco della Lega a Monza, abbiamo deciso di querelare Matteo Salvini per diffamazione”-
Leggi anche: La Lega attacca Ilaria Salis: “Cosa faceva nel 2017”. Esplode la polemica, la rabbia delle opposizioni
Leggi anche: Ilaria Salis, spunta il video dell’assalto al gazebo: lei non ha fatto niente

E’ quanto ha detto all’Ansa Roberto Salis, il padre della 39enne milanese in carcere da quasi un anno a Budapest. Inoltre, “in seguito all’ignobile attacco e all’imboscata della trasmissione Diario del giorno, la famiglia ha deciso di querelare anche Giuseppe Brindisi e Alessandro Sallusti per diffamazione“.
Leggi anche: Caso Salis, la provocazione di Giuseppe Cruciani fa esplodere la polemica: “Pensate il caso inverso…”

Cos’ha detto Matteo Salvini

“E’ stata bloccata con un manganello e in compagnia di un estremista – ha detto il vicepremier –. In caso di condanna per violenze, a mio modo di vedere, l’opportunità che entri in classe per educare e crescere bambini è nulla”. Dichiarazioni a cui il padre dell’attivista, Roberto Salis, aveva inizialmente risposto in modo secco: “Non ho tempo per queste cose. Io auguro alla figlia (di Salvini, ndr) di avere un decimo dei valori etici di mia figlia”. Ma adesso le cose cambiano. “Ci faremo dare opportuna procura da Ilaria perché, a seguito delle dichiarazione lesive della sua reputazione per quanto riguarda il presunto assalto al chiosco della Lega a Monza, abbiamo deciso di querelare Matteo Salvini per diffamazione”: ha annunciato il padre della 39enne. Il riferimento è agli eventi del 2017, quando un gruppo di membri di un centro sociale aveva assalito un gazebo della Lega, fatti per cui Salis era stata assolta da ogni accusa. Ma il partito di Salvini aveva ripescato quell’episodio parlando di “immagini scioccanti”.
Leggi anche: Ilaria Salis, le gravi accuse del padre Roberto: “L’ambasciata sapeva”
Leggi anche: “Vestiti sporchi, scarafaggi e topi”. La lettera choc di Ilaria Salis dal carcere: “Qui si vive così”

Querela anche per Sallusti e Brindisi

Salvini, a quanto pare, non è il solo che verrà raggiunto da una querela. “In seguito all’ignobile attacco e all’imboscata della trasmissione Diario del giorno, la famiglia ha deciso di querelare anche Giuseppe Brindisi e Alessandro Sallusti per diffamazione”, fa sapere la famiglia.

Nel corso della trasmissione, Alessandro Sallusti, direttore de il Giornale, aveva parlato delle manifestazioni a Budapest dicendo che “il gruppo con il quale la ragazza era lì non è un gruppo di boy scout, ma era stato più volte accusato di azioni terroristiche”. Il padre alterato aveva subito ribattuto: “Se lui continua a parlare, io chiudo”, aggiungendo “qui si sta cercando di fare una shitstorm, che è una cosa vergognosa, da esseri ignobili”. Prima di abbandonare la diretta aveva poi minacciato querela: “Chi fa queste cose dovrebbe essere radiato dall’albo dei giornalisti”.

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2024 13:19