Vai al contenuto

Mamma di 33 anni muore devastata dalla malattia: addio a Jessica, comunità sconvolta

Pubblicato: 01/02/2024 21:26
Mamma di 33 anni muore devastata dalla malattia: addio a Jessica, comunità sconvolta

Il piccolo comune di Tolentino, in provincia di Macerata, è stato colpito da un profondo dolore per la perdita di Jessica Fernandes, una giovane madre di origine brasiliana, deceduta a soli 33 anni dopo una coraggiosa lotta contro una grave malattia. La notizia della sua scomparsa ha lasciato la comunità in uno stato di profondo cordoglio, condividendo il dolore della famiglia in questo momento difficile.

Jessica, italiana d’adozione: il marito e il bimbo di 7 anni

Jessica, che aveva fatto dell’Italia la sua seconda casa da circa 15 anni, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di quanti la conoscevano. Sposata con Claudio, titolare di uno stabilimento industriale di produzione della carta, Jessica era madre di un bambino di sette anni, per il quale la comunità ha espresso particolare vicinanza e preoccupazione, pensando al futuro del piccolo orfano di madre.

La malattia è stata una battaglia dura e ingiusta che Jessica ha affrontato con determinazione, scoprendo di essere malata circa un anno fa. Nonostante la lotta, il sostegno della famiglia e le cure ricevute presso l’ospedale di San Severino, il suo corpo non è riuscito a superare la prova, portandola a lasciare questo mondo nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio.

Non è la prima: il dramma di Juliana Pereira Barbosa

La sua scomparsa rievoca il ricordo di un’altra tragedia simile che ha colpito la comunità: quella di Juliana Pereira Barbosa, morta lo scorso 22 dicembre all’età di 37 anni, anch’essa dopo una lunga malattia. Questi eventi tragici ricordano la fragilità della vita e l’importanza del sostegno comunitario nei momenti di maggiore difficoltà.

Il funerale di Jessica si terrà con un rito evangelico venerdì 2 febbraio alle ore 15, un momento in cui amici, conoscenti e membri della comunità avranno l’opportunità di dare l’ultimo saluto a una donna che, nonostante la brevità della sua vita, ha lasciato un’impronta significativa.

In questo momento di lutto, la comunità di Tolentino si stringe attorno alla famiglia di Jessica, dimostrando quei valori di solidarietà e vicinanza che sono fondamentali per superare insieme i momenti più bui. La speranza è che il ricordo di Jessica possa essere di conforto per il marito Claudio, il figlio, e tutti coloro che l’hanno amata e conosciuta, mentre affrontano il difficile percorso del lutto.