Vai al contenuto

Sanremo, Fiorello sgancia una vera e propria bomba: “Un ritorno inaspettato dopo 27 anni”. L’indiscrezione

Pubblicato: 02/02/2024 16:08

Al Festival di Sanremo 2024 potrebbe esserci il grande ritorno dei Jalisse sul palco dell’Ariston. Secondo quanto rivelato da DavideMaggio.it, portale esperto di retroscena televisivi, Fiorello e Amadeus potrebbero chiamare il duo per la serata conclusiva della kermesse.

Il duo che ha trionfato al Festival nel 1997, da tempo chiede a gran voce di essere coinvolto in una edizione della kermesse come del resto è accaduto ai vari vincitori di questi ultimi anni, basti pensare che ad esempio Marco Mengoni sarà al fianco di Amadeus nella prima serata. I due invece, erano da tempo esiliati tanto che Fiorello ha spesso citato con ironia i 27 tentativi vani di tornare al Festival dopo la vittoria di Sanremo 1997 con il brano ‘Fiumi di parole’. Ed ora potrebbe essere proprio lui a riportarli alla ribalta.
Leggi anche: Sanremo, Pillon contro spot Pupa: “Nuoce gravemente ai giovani”

L’indiscrezione e la risposta laconica dello staff dei Jalisse

“Siamo in grado di anticiparvi che Fiorello starebbe cercando di coinvolgere i Jalisse nella finale di sabato 10 febbraio, – si legge sul blog – serata che vedrà lo showman co-conduttore del Festival accanto ad Amadeus. Cosa non è ancora dato sapere; certo è che saranno fiumi di parole sul loro possibile ritorno”. 

Fiorello nel frattempo, arriverà a Sanremo stasera per preparare la sua performance che si giocherà tra il Glass costruito davanti all’ingresso dell’Ariston e ribattezzato “Aristonello” e il dialogo con quanto accade in teatro: lo showman siciliano sarà impegnato con la puntata di lunedì 5 febbraio di ’Viva Rai2’, in onda regolarmente alle 7 del mattino, poi in quattro puntate di ’Viva Sanremò, l’after show del festival, in onda a notte fonda dal Glass da martedì a venerdì, e infine nella coconduzione della serata finale del festival al fianco di Amadeus.

Al momento non è ancora dato sapere che cosa ha in mente ‘Ciuri’, ma qualcuno sta già tifando per loro, come Rita Pavone che sui social commenta: “Sarebbe una bellissima idea. Io non ho mai capito il perché di tanto ostracismo. Lei, oltretutto, canta come poche”.

Dall’entourage del duo, una risposta laconica: “Noi non sappiamo nulla, non ci risulta nulla”. Ricordatevi che anche l’anno scorso abbiamo letto per settimane che i Jalisse sarebbero stati coinvolti nella serata dei duetti e invece non fu così”. Chissà cosa succederà.
Leggi anche: Sanremo, Amadeus lancia la bomba: “Adesso basta!”. E adesso?

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2024 10:06