Vai al contenuto

Sandra Milo, il figlio Ciro svela in lacrime: “Tutto è iniziato così”

Pubblicato: 03/02/2024 18:58

In un toccante momento di commozione, Ciro De Lollis, figlio dell’amata Sandra Milo, si è seduto nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo per onorare la memoria della madre e condividere dettagli inaspettati sugli ultimi giorni dell’attrice. Sandra Milo aveva da tempo lottato con problemi all’anca che avevano limitato la sua mobilità, ma durante una serie di controlli medici è emersa una notizia sconcertante: l’attrice aveva un tumore in entrambi i polmoni, con metastasi al cervello.

Ciro De Lollis ha dichiarato: “Pensavamo che fosse solo un problema all’anca.” Esprimendo il suo dolore in un momento così delicato, ha deciso di condividere la verità sulla salute di sua madre, in onore del suo spirito e del rapporto speciale tra loro.

Sandra Milo, un’icona indomita fino alla fine, aveva accettato di essere intervistata da Silvia Toffanin pochi mesi prima della sua scomparsa, nonostante le sue sfide fisiche. La donna, che aveva 90 anni, non aveva mai temuto la morte e aveva mantenuto la sua forza fino all’ultimo.

Tuttavia, i problemi all’anca avevano reso necessari ulteriori controlli medici, rivelando la tragica scoperta. Ciro ha condiviso: “Siamo andati in una clinica dopo averla convinta a fare questo intervento, dovevano metterle una protesi. Durante i vari controlli pre-intervento sono uscite fuori altre complicazioni. Qualcosa ai polmoni. Mia mamma non voleva far sapere niente del male che aveva, ma ora penso che sia giusto, dal momento che è venuta a mancare, poter dire quello che lei aveva veramente.”

Gli ultimi tre mesi della vita di Sandra Milo sono stati un calvario, come aveva già indicato dopo i suoi funerali. Ciro De Lollis ha condiviso con emozione i dettagli dei giorni finali della madre, passati in casa, come lei desiderava, circondata dalla sua famiglia.

“Fino all’ultimo respiro le tenevo la mano”, ha rivelato Ciro, descrivendo quegli struggenti momenti che hanno colpito profondamente tutti, in particolare i figli che hanno assistito e curato la madre fino alla fine, dopo settimane di terapie e dosi di morfina che l’hanno cambiata profondamente.

Sandra Milo è andata via affrontando coraggiosamente una malattia a cui non avrebbe mai voluto cedere. Ciro De Lollis ha espresso il suo dolore con queste parole: “Mamma, stammi vicino, dammi la forza”. Ha anche condiviso preziosi ricordi di una madre che ha ispirato lui e le sue sorelle, insegnando loro a gustare la vita e a lottare contro le avversità, anche le più insormontabili. La memoria di Sandra Milo rimarrà indelebile nella storia del cinema e nei cuori di coloro che l’hanno amata.