Vai al contenuto

“Giambruno sogna un tg e Meloni è pronta ad accontentarlo”. La rivelazione del Fatto

Pubblicato: 06/02/2024 08:02
giambruno meloni

Cosa c’è nel futuro di Andrea Giambruno? L’ex compagno di Giorgia Meloni è finito al centro delle polemiche dopo un servizio di Striscia la Notizia che mostrava fuori onda sessisti e volgari rivolti a delle colleghe della redazione del programma Diario del Giorno ed è ora diventato il vice di Giuseppe Brindisi della stessa trasmissione, in onda su Rete 4. Nel suo cassetto dei desideri, però, ci sarebbe la volontà di andare a condurre un telegiornale. A rivelarlo è il Fatto Quotidiano: secondo la testata, la premier si sarebbe attivata per aiutarlo a realizzare il suo desiderio.

Giambruno avrebbe chiesto ai vertici di Mediaset la conduzione del Tg4 o di Studio Aperto. E Meloni, secondo due fonti a lei vicine, vorrebbe che questa soluzione andasse in porto. Allo scopo di “limitare i danni”: tradotto, evitare che l’ex compagno possa metterla in imbarazzo. Anche perché, sempre secondo il Fatto, nel frattempo lui starebbe riflettendo su alcune offerte arrivate in questi giorni da parte di grandi media, che stanno cercando di strappargli interviste e apparizioni.

Stando al Fatto, Giambruno avrebbe già fatto pervenire ai vertici di Mediaset la sua richiesta confidando di poter trovare spazio in video nei palinsesti 2024-2025. All’interno dell’azienda, però, la domanda non sarebbe stata ben accolta. Proprio in quest’ottica sarebbe scattato il “soccorso meloniano”. La conduzione di un tg per Andrea Giambruno, è il ragionamento dell’articolo, contribuirebbe a chiudere ogni possibile polemica con l’emittente tv, con la quale Meloni ha un conto aperto proprio a seguito della diffusione dei fuori onda di Giambruno. Una fumata bianca servirebbe quindi anche a firmare una pace tra le parti. Quantomeno momentanea.

Leggi anche: “Sto morendo, vi lascio la mia ultima canzone”. La toccante storia di Cat Janice

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2024 09:18