
Mistero a Sanremo. La pagina sul sito di Rainews contenente il video di Amadeus e Marco Mengoni che cantano Bella Ciao risulta al momento irraggiungibile. Il video risulta rimosso anche dal riepilogo della diretta della prima conferenza stampa. Ma su Raiplay e sul canale Youtube della Rai il filmato si vede regolarmente. Ci si interroga sui motivi di questa scelta.
Leggi anche: Sanremo, la confessione di Giorgia in conferenza stampa: “Dopo Mengoni, stasera avrò un’ansia da panico”
Il video con protagonisti Amadeus e Mengoni che intonano Bella Ciao su richiesta del giornalista ex Iene Enrico Lucci non appare nemmeno nell’elenco dei video singoli estratti dalla prima conferenza stampa del Festival di Sanremo, dove attualmente sono visibili in particolare tre tagli: il riassunto della conferenza stampa divisa per headlines, il pre-monologo sulla fragilità di Marco Mengoni e la risposta di Amadeus ad una domanda sui trattori al Festival.

Ecco perché il video potrebbe essere stato rimosso
Una circostanza che agli addetti ai lavori, e non solo, appare molto strana, visto che quel siparietto su Bella Ciao era stato tra i più visti e commentati sui social. Al momento però nessuno sa perché sia stata fatta questa scelta. Le motivazioni potrebbero essere legate a una selezione dei contenuti e alla conseguente valutazione che, da un punto di vista giornalistico di Rainews, la notizia non fosse considerata particolarmente rilevante. Ma è tutto molto strano.
Leggi anche: “Sanremo, oggi sarà tutto diverso”, la promessa di Amadeus. Ecco la scaletta: cantanti e ospiti