Vai al contenuto

Festival: Dargen D’Amico in testa nel FantaSanremo

Pubblicato: 08/02/2024 11:49
FantaSanremo Dargen D'Amico classifica

Una delle novità del Festival di Sanremo di quest’anno è il ‘gioco delle coppie’, dove ogni cantante in gara diventa presentatore di un collega. Trovata che ha condizionato piacevolmente le prime due serate. In pratica, per la prima volta anche i cantanti in gara, che però durante la serata non hanno eseguito i loro brani, vengono sottoposti al giudizio insindacabile del team punteggi del FantaSanremo. Valutati senza fare sconti anche gli outfit e la presentazione senza errori dei loro colleghi. L’artista che nella serata di martedì 7 febbraio ha ottenuto il maggior numero di punti è stato ancora una volta Dargen D’Amico che ha aggiunto 95 punti ai 115 conquistati nella prima serata. Ecco la classifica.
Leggi anche: Bufera su John Travolta a Sanremo: “Pagato un milione di euro per indossare quelle scarpe”

Questa cifra ragguardevole è stata raggiunta da Dargen D’Amico grazie ai bonus per la presenza di performer sul palco (+15), per essere sceso in platea (+15), per aver detto una parolaccia, ma anche per avr pronunciato parole contro le discriminazioni (entrambe + 10), per aver abbracciato Amadeus (+10) e donato fiori al direttore d’orchestra ottenendo i 10 punti del bonus solidale ActionAid. Ma Dargen D’Amico si è guadagnato anche il bonus Rosa per aver baciato una persona del pubblico e il bonus Dargen per aver indossato gli occhiali da sole.

La classifica del FantaSanremo

Al secondo posto della classifica del FantaSanremo della seconda serata si è piazzata Loredana Berte con 80 punti. La cantante ha ottenuto punti per il piazzamento nella Top five della classifica generale (+20), per una standing ovation parziale (+10), per l’uotfit piumato (+10 punti), per la parentesi dell’abbraccio ad Amadeus (+10 Bonus Ciobar) e per essere stata l’artista rimasta più a lungo sul palco (+10 punti Bonus Rotoloni Regina – Sanremo non finisce mai).

Il terzo posto se lo sono invece aggiudicato Renga e Nek con 65 punti, 50 dei quali ottenuti grazie alla visita di ieri pomeriggio al quartier generale del FantaSanremo al Forte Santa Tecla. I due artisti hanno anche diretto la FantaSanremo Orchestra (+20 punti del Bonus Bontempi), lasciato un caffè sospeso da Papalina ai La Sad (Bonus Lavazza +20 punti) e partecipato alla diretta social con @fantasanremo +10 punti.
Leggi anche: Sanremo, John Travolta non firma la liberatoria per il Ballo del Qua Qua: “Non lo rivedremo mai più in tv”