Vai al contenuto

John Travolta e il caso della pubblicità occulta, l’azienda coinvolta si difende dalle critiche

Pubblicato: 08/02/2024 10:08

Ma chi te lo ha fatto fare?”. E’ la domanda che si rincorre sui social dopo il siparietto sanremese di John Travolta con Amadeus e Fiorello. L’esibizione del divo americano non è piaciuto affatto al pubblico. “Un momento davvero imbarazzante”, scrivono sui social. E ovviamente viene tirato in ballo il cachet. Chi ha pagato Travolta per questa sua performance al limite del ridicolo? La domanda da Twitter a Facebook passando per Instagram è sempre la stessa. E, adesso, spunta un’altra polemica.
Leggi anche: Sanremo, Fiorello e il Ballo del Qua Qua con John Travolta: “Una delle gag più terrificanti della storia della tv italiana”
Leggi anche: John Travolta, i dolori degli ultimi anni: la morte del figlio e della moglie Kelly Preston
Leggi anche: Festival: Dargen D’Amico in testa nel FantaSanremo

Il giallo della sponsorizzazione per John Travolta a Sanremo

Dietro al siparietto, definito “terrificante”, potrebbero esserci soldi arrivati da uno sponsor esterno: se confermato, si aprirebbe un nuovo caso di pubblicità occulta al Festival, dopo la multa comminata a Chiara Ferragni e Amadeus per aver sponsorizzato Instagram in diretta. 
Leggi anche: Sanremo, il Tar conferma la multa a Ferragni e Amadeus per pubblicità occulta a Instagram. L’importo

Stando alle indiscrezioni di queste ore, la star a stelle strisce sarebbe stato pagato un milione di euro. Un bel cachet che pare sia stato sborsato dalla U-Power, azienda con base a Monza che produce scarpe. Scarpe (modello sneaker) che l’attore ha indossato per salire sul palco dell’Ariston. E infatti spesso la regia ha inquadrato i piedi di Travolta alle prese con i vari passi di danza. Fiorello ha poi spiegato a Viva Rai2: “Con John abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Ma non abbiamo ammazzato nessuno. Mentre la facevo pensavo: ecco, è la fine delle nostre carriere, quella di Travolta sicuro”.

La nota di U-Power

Intanto l’azienda U-Power interviene per chiarire la sua posizione. “In riferimento alla partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo, U-Power precisa che l’attore, come noto, è testimonial dell’azienda dall’estate del 2023. – si legge in una nota – La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l’attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. In merito ai contenuti della performance, gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica del festival di Sanremo”.

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2024 14:01