Vai al contenuto

Sanremo, problemi con il televoto: cosa fare se non si riceve il messaggio di conferma

Pubblicato: 10/02/2024 23:35
problemi televoto cosa fare

Una finale di Sanremo particolarmente agitata, quella dell’edizione 2024. Segnata dai problemi tecnici segnalati da tantissimi utenti sui social, che hanno spiegato di non riuscire a votare o di non ricevere messaggi di conferma della preferenza espressa. Lo stesso Amadeus ha chiarito in diretta che, a causa di un numero altissimo di voti espressi, il sistema è “intasato”. Alcuni artisti come Annalisa, Geolier e Irama hanno confermato il tutto, mostrando messaggi di utenti che si chiedevano cosa fare di fronte alle difficoltà riscontrate. Ecco la risposta.

Durante il Festival, a ogni cantante è stato assegnato un codice: ogni voto costa 0,50 euro e da ogni Sim si possono inviare al massimo 5 voti. In queste ore, il servizio che ha in gestione il sistema del televoto sta facendo fatica a gestire tutte le richieste che stanno arrivando. Il problema principale riguarda il messaggio di conferma che dovrebbe arrivare dopo l’invio del voto: Se questo messaggio non arriva, allora il voto non è valido.

Il consiglio lanciato da Amadeus e da altri cantanti che sono in gara è quello di aspettare la ricezione del messaggio di conferma. Il problema non è banale: ogni utente ha a disposizione cinque voti. Finché non riceve un messaggio di conferma al primo voto, non può inviare gli altri quattro. Il consiglio migliore è quello di aspettare e riprovare a inviare un sms soltanto dopo un po’, fino a quando non arriverà la conferma. A quel punto, si avrà la certezza che il sistema ha ripreso a funzionare correttamente. La serata finale di Sanremo, d’altronde, durerà oltre le 2 di notte: il tempo non manca di certo.

Leggi anche: Big Mama: chi è la fidanzata della cantante rivelazione di Sanremo

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2024 23:37