Vai al contenuto

Fedez nullatenente, ma lui non ci sta e risponde a tono: “Non mento ai giudici”

Pubblicato: 15/02/2024 14:29

“Mi spiace molto leggere questo articolo, non ne capisco il senso e lo scopo, se non quello di dare un’idea sbagliata ai lettori e alle lettrici riportando una mia dichiarazione in modo del tutto decontestualizzato”. Questa la risposta di Fedez dopo l’uscita dell’articolo di Repubblica in cui si riporta la notizia di un esposto che il Codacons ha depositato dopo aver commissionato uno studio sulle società del rapper. Procedimento in cui il rapper, ha dichiarato di essere “nullatenente” e di avere “tutto intestato alle mie società”.

 La querela del Codacons a Milano era finita in archiviazione ma quelle parole hanno suscitato l’attenzione dell’associazione che ha commissionato uno studio a Gian Gaetano Bellavia, commercialista ed esperto di diritto penale dell’economia. Ne è emersa l’analisi di “una trama societaria in cui si presentano e si ripetono tutti gli indici di pericolosità fiscale”.
Leggi anche: “Per fatti così gravi non esiste diritto all’oblio”: Fedez vince la causa contro Pietro Maso

La risposta di Fedez

Fedez ha spiegato: “Durante un processo mi è stata posta una domanda dal giudice circa quali beni mobili e immobili siano a me intestati. Ho risposto la verità che non ho intestato nulla a nome mio e dunque sono tecnicamente nullatenente perché è tutto intestato alle società della mia famiglia, come avviene per molti imprenditori e imprenditrici di questo paese. Se avessi detto il contrario avrei mentito davanti a un giudice compiendo un reato”.

Ha infine concluso dicendo: “Comunque, le mie società sono a disposizione per ogni eventuale controllo delle autorità competenti, non abbiamo nulla da temere o nascondere”
Leggi anche: Fedez e la battaglia per i farmaci tumorali introvabili: “Qui la questione è seria”

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2024 15:15