Vai al contenuto

Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: colpita con delle bastonate in strada

Pubblicato: 26/02/2024 21:50
alessandra mussolini aggredita

Aessandra Mussolini è stata aggredita a Strasburgo: la parlamentare europea del Partito popolare europeo stava andando a cena in un ristorante intorno alle 20,30 di lunedì 26 febbraio insieme ad alcuni collaboratori del suo suo staff, quando uno sconosciuto si è avventato su di lei alle sue spalle. L’aggressore l’avrebbe colpita ripetutamente con un bastone, insultandola in italiano e chiamandola per cognome, dando quindi prova di averla riconosciuta. Gli accompagnatori, sorpresi dalla velocità dell’azione, non avrebbero fatto in tempo a difenderla: l’uomo si è poi dato rapidamente alla fuga.

La stessa Mussolini, in un video di una ventina di secondi, ha denunciato l’accaduto: “Sono stata aggredita, da uno che parlava italiano… sono qui a Strasburgo una serie di insulti pazzeschi… questo aveva una specie di stampella, me l’ha data addosso… sulla schiena, sulle spalle… adesso sto andando… cioè, c’è troppa violenza… sono stravolta!”.

Il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Ue Carlo Fidanza ha subito inviato un messaggio di solidarietà a Mussolini: “A nome della delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo esprimo solidarietà e vicinanza alla collega Alessandra Mussolini per la brutale aggressione di cui è stata vittima stasera nel centro di Strasburgo. Le forze politiche siano unanimi nella condanna: nessuno spazio a violenti e intolleranti”.

Leggi anche: Sparatoria in strada a Palermo: un morto e un ferito grave

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2024 23:57