Vai al contenuto

Voleva suicidarsi per amore, 55enne fa esplodere palazzina

Pubblicato: 26/02/2024 18:56

Follia in un palazzo a Torino, fa esplodere casa sua col gas. Un 55enne voleva suicidarsi per amore. Dopo il breve ricovero in codice giallo in ospedale, è stato arrestato per tentata strage. L’evento all’alba di lunedì 26 febbraio nel capoluogo piemontese.
Leggi anche: Sciatore cade da un salto di roccia a Courmayeur e muore

Una violenta esplosione all’alba

Gli inquilini di un palazzo di via Agnelli a Torino, zona Lingotto, si sono svegliati di soprassalto, alle 5 di mattina, scossi da un boato e dal conseguente incendio che ha avvolto il quarto piano. Per fortuna hanno fatto tutti in tempo a scendere in strada, mentre i vigili del fuoco soccorrevano l’unico inquilino presente nel piano in cui si sono sviluppate le fiamme.

Nell’esplosione sono stati colpiti due appartamenti adiacenti a quello in cui si è sviluppato l’incendio, per fortuna disabitati, e ora giudicati inagibili.

L’uomo, un romeno di 55 anni, ha manomesso volontariamente l’impianto del gas, dando poi fuoco all’appartamento quando questo era saturo. Lui è rimasto ferito insieme ai due gatti che vivevano con lui. Dopo il ricovero in ospedale è emersa la verità.

Il motivo del folle gesto

Il cinquantacinquenne ha convissuto fino a qualche mese fa con la compagna, che si è allontanata definitivamente dopo diversi episodi di maltrattamenti. A quel punto l’uomo è entrato in un profondo stato di depressione. Ad aprile sarebbe scaduto il contratto di affitto, che comunque non onorava da mesi. Ora è sottoposto agli arresti per tentata strage.