Vai al contenuto

Botte e morsi di topo sul corpo: vittime della mamma due fratellini a 6 e a 8 anni. Uno rischia la vista

Pubblicato: 27/02/2024 17:03

Terribili violenze, segni di sigarette spente sul corpo, morsi dei topi, segni di incuria e forte stato di malnutrizione e disidratazione. Questo è quello che hanno subito due bimbi di 6 e 8 anni da parte della loro madre che ha praticamente abbandonato i primi due figli per dedicarsi esclusivamente agli altri due bambini, avuti dal secondo compagno.
Leggi anche: “Sara uccisa dal marito, ancora un femminicidio in Italia: “Era una ragazza meravigliosa”

Maltrattamenti in famiglia” questa è l’accusa da cui J.H. dovrà difendersi in aula, visto che il sostituto procuratore Antonio Verdi ha già firmato il decreto di giudizio immediato nei confronti della donna. Il compagno, Eros Hadzovic, è invece ricercato. L’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce dopo essersi tuffato in un fiume, quando era già lontano da Roma.
Leggi anche: Bambina di 4 anni morì per diagnosi errata, assolta infermiera che ostacolò l’indagini

Mano nella mano, sono stati notati da due agenti per strada

I due bimbi, visti per strada da due carabinieri, erano praticamente ridotti a pelle e ossa, in uno stato di salute così precario che uno dei due probabilmente ha anche perso la vista. I due piccoli vagavano per strada, mano nella mano stando attenti a non separarsi.

Le uniche attenzioni riservate dalla madre e dal compagno della donna sono impresse nei corpi dei due bambini: lividi, ferite, bruciature di sigaretta. La donna viveva in un campo nomadi con il marito. Poi lui si era trasferito in Francia con due dei quattro figli nati da quella relazione. I più piccoli erano rimasti con la madre. Quindi avevano seguito la donna anche quando era andata a vivere con il nuovo compagno, in un appartamento. Da lì inizia l’inferno personale dei due fratellini.

Secondo quanto hanno ricostruito gli assistenti sociali, le attenzioni della coppia erano riservate solo ai figli che l’uomo aveva avuto da una precedente relazione. I fratellini era come se non esistessero. Nessuno si preoccupava neanche di farli mangiare. Spesso venivano persi di vista come nel giorno in cui sono stati notati dai due agenti. Da lì è partita l’indagine che il pm Verdi ha appena concluso. Ora la madre deve rispondere di maltrattamenti mentre l’uomo che risulta ricercato, ha un cuore disegnato sul braccio e uno squalo che ricopre tutta la sua schiena che non dovrebbe passare inosservato.
Leggi anche: Uccide gatto, lo fa a pezzi e si filma: “Voglio farlo su una persona”, poi ammazza un passante

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2024 17:39