Vai al contenuto

Incidente sul lavoro, Francesco morto schiacciato dal terreno di uno scavo: aveva 23 anni

Pubblicato: 27/02/2024 16:26

Drammatico incidente sul lavoro, nel Foggiano. Un giovane operaio è deceduto quest’oggi, in località ‘Contessa’, in agro di Stornara, durante i lavori di messa in opera di un impianto di irrigazione. Secondo la prima ricostruzione l’operaio, originario di Stornara, sarebbe stato schiacciato dal terreno accumulato in corrispondenza dello scavo effettuato.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e il personale del 118 ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia anche o carabinieri che hanno avviato le indagini.
Leggi anche: Camionista muore schiacciato da tir in manovra nel piazzale Amadori: Gaetano investito da un collega

Francesco aveva solamente 23 anni

Il giovane operaio morto nell’incidente sul lavoro di Stornara si chiamava Francesco Albanese e avrebbe compiuto 24 anni a marzo, tra pochi giorni. L’incidente si è verificato in località Contessa nelle campagne di Stornara. La ricostruzione precisa dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri che sono sul posto per tutti gli accertamenti del caso. A dare l’allarme dopo l’incidente sarebbe stato un altro operaio che era con lui. Quando i soccorsi sono giunti sul posto per il giovane non c’era più nulla da fare.

Chi lo ha conosciuto lo descrive come “un ragazzo d’oro che subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare. Un esempio per tanti giovani della sua età” ha raccontato un residente del posto.

“Oggi una giovane vita purtroppo è stata spezzata per un’incidente sul lavoro nell’agro di Stornara. Si tratta di Francesco Albanese, un giovane di 23 anni che avanti a sé aveva tutta una vita da vivere. A nome della Cgil dei 5 Reali Siti voglio esprimere solo profonda sofferenza e cordoglio alla famiglia ed estendere questo sentimento a tutta la Comunità di Stornara. Non ci sono parole e non c’è altro da aggiungere, se non tanta tristezza e dolore” il commento di Daniele Calamita coordinatore Cgil Cinque Reali Siti.
Leggi anche: Ennesimo incidente sul lavoro, un altro morto

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2024 18:43