Vai al contenuto

Morta Arianna, la 13enne colpita dal violento calcio di un cavallo

Pubblicato: 07/03/2024 22:13

È morta Arianna Giaroli, la ragazza di 13 anni che era stata trovata priva di sensi accanto al suo cavallo, nei pressi di un centro ippico del paese di Carpi, in provincia di Modena, poco distante da San Martino in Rio. La giovane si stava allenando con l’animale quando improvvisamente sarebbe stata colpita con un calcio molto violento. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi: la giovane è stata portata in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma, dove si trova in rianimazione. I soccorritori avrebbero cercato di rianimarla sul posto dai prima soccorritori, poi l’hanno trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato uno degli istruttori della struttura ad accorgersi della giovane riversa a terra, priva di coscienza. L’uomo ha immediatamente lanciato l’allarme: sul posto sono arrivate nel giro di pochi minuti ambulanza, automedica, autoinfermieristica, e successivamente anche l’elisoccorso di Parma.

A bordo del velivolo si è poi deciso di trasferire d’urgenza la 13enne all’ospedale Maggiore di Parma. La ragazza è ricoverata nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Avrebbe riportato un trauma cranico violentissimo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti, nel tentativo di ricostruire le dinamiche dell’incidente.

Leggi anche: Eredità Agnelli, nuove perquisizioni: tra gli indagati anche Lapo e Ginevra Elkann

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2024 21:53