Vai al contenuto

Kate era sparita da tempo prima dell’operazione: si rinsalda l’ipotesi “anoressia”

Pubblicato: 15/03/2024 15:56

Kate Middleton non è scomparsa all’improvviso. Prima dell’annuncio dell’intervento è svanita dalla vita pubblica per un mese, e già nelle settimane prima, in occasione degli ultimi eventi, c’era qualcosa che non quadrava. Tutto, in effetti, coinciderebbe con l’ipotesi di un disagio prolungato nel tempo e con l’idea di una malattia nata in un recente passato che poi possa aver avuto un’evoluzione drastica negli ultimi tempi: forse proprio l’anoressia che diverse fonti riportano essere l’ipotesi più probabile.
Leggi anche: “Non è la prima volta”. Kate, la rivelazione shock: “Così sta crollando

Kate Middleton, bando agli abiti corti: le gambe non vanno mostrate

Kate Middleton è stata vista in pubblico per l’ultima volta il giorno della messa pre natalizia: vestita nei toni del blu, mano per la mano con la principessa Charlotte, era apparsa impeccabile e sorridente come al solito. D’altronde, la figura iconica della Middleton è stata costruita su poche ma granitiche certezze: affabilità, eleganza, linee pulite, decolletés a tacco alto, trucco mai esagerato ma elaboratissimo. 

Eppure, da un bel po’ si era cominciato a chiacchierare in merito al fisico di Kate. E più si chiacchierava, più aumentavano le lunghezze di amiche e orli: il corpo di Kate è diventato proibito. Proibito mostrarlo, celato sotto mantelline, abiti lunghi, e pochissimi pantaloni: gli ultimi jeans, ultimamente, avevano mostrato l’allargarsi dello spazio tra le sue gambe. Era diventato impossibile vedere ipotetici sintomi del sottopeso, come clavicole particolarmente pronunciate: e, come tutto quel che accade nella Royal family, non sembra un caso. 

kate anoressia
Kate e famiglia alla messa di Natale

I precedenti: Diana e una Meghan in fuga

La principessa è scomparsa, e non dalla data dell’operazione chirurgica: dopo Natale nessuno l’ha più vista, il suo sorriso è sparito dai tabloid e dal profilo Instagram dei Principi di Galles. Insomma, una cosa va detta: l’anoressia non è una malattia da nascondere, ma se c’è qualcuno che può riuscirci sono proprio i Windsor. L’incubo da disturbi alimentari d’altronde è un refrain detestato a Buckingham Palace: ne soffriva Diana e Meghan Markle era arrivata ad essere molto magra, anche se non era mai stato ufficializzato un problema serio.

C’è anche da dire che non si tratta certo di un fulmine a ciel sereno: il magazine tedesco Neue Post, a gennaio 2023 (a un anno dal ricovero drammatico) aveva parlato di un ricovero d’urgenza della principessa per via di una perdita di peso eccessiva. A quanto pare all’epoca la Principessa pesava 47 chili. Se questa ipotesi si rivelasse vera, c’è davvero da credere che la realtà quotidiana di Kate possa essere molto più drammatica di quanto la Casa Reale voglia far credere.

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2024 17:25