Vai al contenuto

Levante annulla il concerto a Firenze per lutto: “Non posso salire sul palco così”

Pubblicato: 18/03/2024 18:16

La cantautrice Levante ha annullato il concerto di Firenze, previsto per questa sera, lunedì 18 marzo, per la morte improvvisa di un suo collaboratore. Lo ha annunciato questa mattina tramite una storia listata a lutto sul suo profilo Instagram. La cantante siciliana si sarebbe dovuta esibire al Teatro Verdi di Firenze con il suo tour Opera Futura Live nei Teatri. La produzione ha fatto sapere che la data è rinviata al 27 aprile prossimo, un sabato.
Leggi anche: Kate avvistata in un negozio: la testimonianza, “stava bene e sorrideva”

Il lutto su Instagram

“Chiedo perdono a tutte le persone che aspettavano questo giorno da tempo, per riabbracciarmi a Firenze. Vi chiedo perdono, non posso salire sul palco oggi. Non davanti a questo dolore che la mia famiglia d’arte sta sentendo. Abbiamo perso un amico, un fratello, un figlio e sentiamo il bisogno, almeno per oggi, di rimanere in silenzio. Se n’è andato un grandissimo professionista, persona dal cuore grande. Ci mancherà per sempre“.
Questo il testo della storia pubblicata da Levante.

Il rinvio della data

La produzione, Vivo Concerti, ha espresso il cordoglio a Levante e al suo collaboratore con un comunicato su Instagram. “Vivo Concerti comunica che la data di questa sera del tour Opera Futura Live nei Teatri prevista al Teatro Verdi di Firenze è rimandata a sabato 27 aprile 2024, a causa dell’improvvisa scomparsa di un membro dello staff tecnico. Vivo Concerti, Levante, il Management, la Band e tutta la squadra sono vicini alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano”.