Vai al contenuto

Jannik Sinner visita la Nazionale a Miami. Spalletti: “Rubate da lui!”

Pubblicato: 20/03/2024 11:26

Il campione italiano di tennis, Jannik Sinner, in visita al ritiro della Nazionale a Miami, dove la squadra di Spalletti giocherà due amichevoli. L’allenatore di fronte ai calciatori: “Dovete pigliare un pezzo di lui!”.
Leggi anche: Acerbi fuori dalla Nazionale per razzismo, botta e risposta con Juan Jesus

Il discorso di Spalletti con Sinner agli Azzurri

Jannik Sinner al ritiro dell’Italia a Miami, Spalletti lo porta davanti alla squadra. Il tennista è impegnato in questi giorni proprio a Miami, per il secondo Masters 1000 americano dopo Indian Wells. La squadra si prepara per l’amichevole contro il Venezuela in programma giovedì. Dopo aver scherzato con Buffon, che gli ha fatto i complimenti paragonandolo a Luna Rossa, Spalletti esalta le sue qualità di fronte ai suoi.

“Ora diventerebbe facile parlare di disciplina, di motivazione, di tutto eh? Basta pigliare un pezzetto di lui”. Sinner, visibilmente emozionato, si è limitato a rispondere “mamma mia!”, abbracciando il commissario tecnico.

Il siparietto con Buffon

Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, ha voluto esaltare alla sua maniera Jannik Sinner. Dopo i complimenti reciproci, l’ex portiere ha detto al tennista quanto lui e la sua famiglia siano suoi fan. “Ti seguo e ti seguiamo sempre, con grande orgoglio perché è proprio bello credimi, vedevo anche i miei figli guarda.. il tennis non è che l’abbiamo mai seguito ma sei uscito tu e diventiamo tutti… come quando una volta c’era Luna Rossa e tutti parlavano di boline, di boe, di cose svegliandosi la notte. Tu sei così, la gente parlava solo di tennis ed è bellissimo”.