Vai al contenuto

Salvini prepara la scissione dalla Lega: registrati nuovo marchio e nuovo slogan

Pubblicato: 20/03/2024 14:31
Salvini scissione Lega slogan

Matteo Salvini prepara la scissione dalla Lega? Ne parla oggi Il Foglio, anche se al momento non c’è niente di ufficiale. Secondo il quotidiano, però, il leader del Carroccio avrebbe già registrato un nuovo marchio e un nuovo slogan, in vista della fondazione di un nuovo partito il cui logo sarebbe già stato depositato da un notaio.
Leggi anche: Sondaggi, Meloni e Salvini perdono terreno: i partiti minori guadagnano punti

Tutti i retroscena della scissione di Salvini dalla Lega

Secondo Il Foglio, in questo modo Salvini si starebbe preparando un piano B, nel caso in cui i vertici leghisti dovessero decidere di liberarsi di lui dopo i deludenti risultati ottenuti negli ultimi anni. Si vocifera anche di un gruppo di senatori e deputati fedelissimi del leader che sarebbero pronti a seguirlo. Si tratta di Claudio Durigon, Andrea Crippa, Luca Toccalini, Andrea Paganella, Roberto Marti, Susanna Ceccardi e Andrea Cecchetti.

Per quanto riguarda il nuovo slogan depositato, che potrebbe diventare in futuro quello del suo partito, Matteo Salvini avrebbe optato per ‘Italia sicura’. Intanto alcuni militanti storici della Lega a Milano fiutano l’aria: “Salvini vuole lasciarci la carcassa della Lega e tenersi mani libere, staccarsi se dovesse servire, allestire un gruppo, un partito suo”. Per la sua successione qualcuno fa pure il nome del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Leggi anche: Putin spacca il governo, Giorgia Meloni furiosa contro Matteo Salvini

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 15:50