Vai al contenuto

Morta con il fidanzato a Napoli, l’Iran non vuole la salma. Accuse shock: “Era una peccatrice”

Pubblicato: 20/03/2024 07:37
morta napoli

RIdare dignità alla figura di Vida, tragicamente scomparsa. Questo il senso dell’appello lanciato da Ahmad Bahramzadeh, 28 anni, iraniano e laureando in odontoiatria a Pisa. Il giovane era amico di Vida Shahvalad, la 21enne venuta dall’Iran in Italia per iscriversi all’università e vittima di una terribile tragedia: insieme al fidanzato Vincenzo Nocerino, 24 anni, è morta dopo aver esalato i gas di scarico dell’auto all’interno della quale si trovava in un box a Secondigliano. Il 7 marzo, giorno successivo al ritrovamento dei cadaveri, al tg di una tv iraniana è andato in onda un servizio che descrive Vida come una giovane donna di “facili costumi”, screditandone l’immagine.

Morta con il fidanzato a Napoli, l’Iran non vuole la salma

Una descrizione che ha ferito i familiari della vittima, che non sono riusciti ancora a ottenere il trasferimento della salma in patria a causa dello stop imposto dalla polizia morale iraniana. Da qui il messaggio di Ahmad rilanciato anche da Alfredo, papà di Vincenzo: “Era come una figlia per me. Quando li ho trovati erano vestiti. Non è giusto che sia stata infangata e denigrata dalla stampa nel suo Paese. La sua famiglia ora sta vivendo una tragedia nella tragedia, aiutiamoli”.

La sera prima della tragedia i due ragazzi erano rientrati da una festa a Caserta. Una volta a Napoli, si sarebbero appartati in auto per cercare un po’ di intimità, lasciando il motore acceso per scaldarsi. Tra le varie piste inizialmente era stata considerata quella del suicidio, ma pare si sia trattato di una tragica fatalità. Un gesto, quello di tenere acceso il motore, che sarebbe stato preso sotto gamba dai due ragazzi, che si sarebbero addormentati e mai più risvegliati dopo avere respirato le esalazioni di monossido di carbonio.

Leggi anche: Attacco Hacker a Meloni, scoperta impressionante: sta usando il suo profilo personale

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 07:39