Vai al contenuto

Eleonora Giorgi e la malattia: “Di cosa ho paura…”. Cosa ha davvero

Pubblicato: 23/03/2024 20:03

In un’intervista emozionante a “Verissimo”, Eleonora Giorgi ha condiviso il suo coraggioso percorso di lotta contro il tumore al pancreas, una battaglia che affronterà con un’importante operazione martedì prossimo. Accanto a lei, ospiti di Silvia Toffanin, c’erano i suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, che hanno espresso il loro amore e sostegno in questo difficile momento.

L’attrice ha aperto il suo cuore, rivelando le sue paure e la sua forza interiore: “Ho un po’ di strizza. Nella vita ho avuto la fortuna di non avere mai niente di grave, mentre questa è una super operazione”. Giorgi si è detta grata alla scienza per aver reso possibile l’intervento chirurgico e, nonostante la paura, è pronta ad affidarsi agli esperti. “La prima volta che sono venuta da te non avevo capito bene. Il tumore è meno reattivo e ci dobbiamo sbrigare per toglierlo. In Italia abbiamo la fortuna di avere risultati molto alti per questo tipo di operazione”, ha condiviso con Toffanin.

Paolo Ciavarro ha parlato della forza e della leggerezza di sua madre, che hanno rappresentato un pilastro per tutta la famiglia: “La leggerezza di mamma è stata motivo di forza, ci ha aiutato molto. Mamma è stata eccezionale, una forza della natura”. Anche Andrea Rizzoli ha sottolineato il coraggio e la positività della madre, che hanno trasformato un periodo buio in un’esperienza ricca di amore e sostegno.

Eleonora Giorgi ha affrontato la sua malattia con un’attitudine esemplare, senza mai lasciarsi sopraffare dal rancore o dalla disperazione: “Non ho mai detto ‘perché a me?’. Sono cose che capitano. Non ho mai provato rancore”. L’attrice si prepara all’operazione con fiducia e speranza, consapevole del difficile percorso di recupero che la attende, ma anche del sostegno incondizionato dei suoi cari e dei medici che la accompagneranno in questa sfida.

La storia di Eleonora Giorgi è un messaggio di speranza e resilienza, un esempio di come la forza d’animo e l’amore possano fare la differenza nel cammino verso la guarigione.