Vai al contenuto

Carlo sta per morire? Tutto falso, anzi. Il re sta per tornare in pubblico: l’annuncio della Royal Family

Pubblicato: 26/04/2024 19:26

La Casa Reale britannica ha annunciato oggi che Re Carlo sta bene e tornerà presto in pubblico, smentendo così le voci che circolavano riguardo a un presunto peggioramento delle sue condizioni di salute. Un comunicato ufficiale ha chiarito che “Sua Maestà il Re tornerà presto a svolgere compiti pubblici dopo un periodo di cure e recupero in seguito alla recente diagnosi di cancro”. Si è anche rivelato che Re Carlo e la Regina Camilla compariranno insieme in un evento ufficiale martedì prossimo, il 30 aprile.

Il re si sta curando per un cancro, scoperto dopo un intervento di routine alla prostata, ma si sta riprendendo. Per celebrare questo traguardo, martedì prossimo il re e la regina effettueranno una visita congiunta a un centro per la cura del cancro, dove incontreranno medici specialisti e pazienti. Questa sarà la prima di una serie di impegni esterni che il re intraprenderà nelle prossime settimane.

Inoltre, re Carlo e la regina ospiteranno l’imperatore e l’imperatrice del Giappone per una visita di Stato a giugno, su richiesta del governo di Sua Maestà. Con l’avvicinarsi del primo anniversario dell’Incoronazione, i reali si sono detti profondamente grati per la gentilezza e gli auguri che hanno ricevuto da tutto il mondo durante le gioie e le sfide dell’anno passato.

In queste ore, i sudditi erano stati spaventati dalle voci di un forte peggioramento delle condizioni del sovrano, lanciate da alcune testate inglesi. Alcune avevano anche parlato di un iter già avviato per i funerali, così da tenersi pronti in caso di drastici avvenimenti. Tutto falso, a quanto pare. Carlo tornerà a mostrarsi in pubblico e cercherà di rassicurare tutti, nonostante la complicata battaglia che sta portando avanti ormai da settimane.

Leggi anche: Latte avariato, maxi sequestro di noto marchio. “Soda caustica e acqua ossigenata per correggere il sapore”

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 19:52