Vai al contenuto

“Cappellini lei è veramente un cretino!”. Orsini sbotta contro il giornalista di Repubblica in diretta tv

Pubblicato: 27/03/2024 14:39
Alessandro Orsini Cappellini Cartabianca

Alessandro Orsini è noto per le sue dure prese di posizione sui social e in tv su Ucraina e Israele. Ed ha più volte dimostrato di essere disposto a difendere le sue idee fino all’ultimo respiro. Ed è proprio il caso di dire che è quello che è successo durante l’ultima puntata di ‘È sempre Cartabianca’. Ospite in collegamento video del talk show condotto tutti i martedì sera su Rete 4 da Bianca Berlinguer, il professore di sociologia del terrorismo internazionale prende, per così dire, poco con filosofia la risata di scherno che a suo dire il giornalista di Repubblica, Stefano Cappellini, mostra al pubblico mentre lui sta terminando un ragionamento. E così Orsini si esibisce in una sbroccata epica.
Leggi anche: Orsini: “Difesa italiana mette militari a rischio a Costanza”, ma il Ministro lo smentisce: non ci sono soldati italiani lì

Il video della lite furibonda tra Alessandro Orsini e Cappellini a Cartabianca

Alessandro Orsini perde definitivamente le staffe con Cappellini durante il blocco della trasmissione dedicato alla guerra in Ucraina, accusando l’editorialista di Repubblica di aver sorriso durante il suo intervento. “Cappellini, lei è veramente un cretino”, accusa senza peli sulla lingua il prof. “No, professore: io non accetto che lei insulti un mio ospite”, prova ad alzare la voce la conduttrice cercando di bloccarlo.

Ma, per tutta risposta, Orsini alza ancora la posta: “Io non accetto che Cappellini mi rida in faccia mentre io sto parlando di cose gravissime mentre muoiono migliaia di persone in Ucraina”. Il giornalista commenta quanto sta accadendo con un indignato “intollerabile” e accusando il suo interlocutore di essere una “persona disturbata”. Ma Orsini è ormai scatenato e rincara la dose: “Se Cappellini vuole fare il pagliaccio, vada a farlo a Repubblica”.
Leggi anche: Orsini supera il limite dalla Berlinguer contro Chirico: “Feccia del mondo”, “Antisemita”