Vai al contenuto

Candidato sindaco di Centrodestra Luca Negrini aggredito a martellate

Pubblicato: 27/03/2024 19:55
negrini candidato

In un inquietante episodio di violenza verificatosi a Modena, il candidato sindaco di centrodestra, Luca Negrini, è stato aggredito da un uomo in evidente stato di agitazione. L’assalto è avvenuto nella mattinata in Calle di Luca, nel cuore del centro storico della città emiliana. L’aggressore, armato di martello, ha colpito Negrini al braccio con due colpi, causandogli lesioni fortunatamente guaribili in breve tempo.

Intervento Coraggioso del Candidato

Secondo le ricostruzioni, l’episodio si è verificato quando Negrini, uscendo di casa, ha notato l’uomo che, martello alla mano, inseguiva una negoziante locale con l’intento di colpirla. In un gesto di coraggio, Negrini ha cercato di intervenire per fermare l’aggressore, piazzandosi tra lui e la donna. Nonostante sia riuscito nell’intento di interrompere l’attacco, il candidato sindaco ha subito due colpi di martello e un pugno prima che l’uomo venisse arrestato dai carabinieri, prontamente intervenuti sulla scena.

Nessuna Motivazione Politica

Dalle informazioni raccolte, emergerebbe che l’aggressione non avrebbe avuto motivazioni politiche. Il gesto sembra essere stato l’esito di un raptus di violenza dell’aggressore, le cui ragioni sono al momento sconosciute. La vicenda ha comunque scosso la comunità modenese, specie in vista delle imminenti elezioni amministrative previste per l’8 e il 9 giugno, dove Negrini è candidato alla carica di sindaco.

Reazioni e Solidarietà

La notizia dell’aggressione ha suscitato un’ondata di solidarietà nei confronti di Negrini, sia da parte della cittadinanza che del mondo politico locale e non solo. Molti hanno lodato il coraggio dimostrato nel tentativo di proteggere un’altra persona da un attacco non provocato. Al momento, il candidato sindaco si sta riprendendo dalle ferite riportate, determinato più che mai a proseguire nella sua campagna elettorale nonostante l’accaduto.