Vai al contenuto

È morta Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi: le parole del figlio Lorenzo, nato dall’amore tra i due

Pubblicato: 27/03/2024 20:31

È venuta a mancare Gabriella Sturani, figura di rilievo nella vita personale di Vasco Rossi, con cui ha condiviso un significativo tratto di vita e dalla cui relazione è nato il loro figlio Lorenzo nel 1986. La triste notizia è stata divulgata dallo stesso artista attraverso un commovente post su Instagram, impreziosito da fotografie che li ritraggono insieme, esprimendo il suo sgomento e incredulità per la scomparsa: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me”. La memoria di Gabriella viene inoltre eternizzata in uno dei brani di Vasco Rossi, intitolato ‘Gabri’, traccia dell’album ‘Gli Spari Sopra‘.

Lorenzo Rossi ed il rapporto con il padre Vasco

Solo pochi giorni fa, in occasione della festa del papà, Vasco aveva dedicato un post ai suoi tre figli: Luca, Lorenzo e Davide. Ha scritto: “Sono orgoglioso dei miei figli e loro lo sanno che ci sarò sempre per tutti e tre”. A quel messaggio aveva risposto proprio Lorenzo: “’Sei l’ombra di tuo padre, non sarai mai nessuno, a lui non interessi, sei nato per errore’. Sono solo alcune delle frasi che mi sono sentito dire in questi anni e che alcuni continuano a dire pensando di ‘ferire’. Io invece mi sono sempre trovato davanti un uomo forte, che con me ha sempre usato il metodo ‘bastone e carota’, un padre che non ha mai avuto peli sulla lingua, che quando c’era da incazzarsi si incazzava… ma dopo un po’ si scioglieva. Un padre che pur con la sua vita mi ha sempre ascoltato, consigliato e a volte sono riuscito a non ascoltarlo: ‘non ti sposare’ consigliava ridendo, ‘papà mi sposo’ ed era felicissimo. Io sono fiero ed orgoglioso di vivere sotto l’ombra più bella che potesse capitarmi nella vita, è un orgoglio oltre che una fortuna: perché oggi tutto quello che ho lo devo ai suoi insegnamenti e atteggiamenti da padre. Auguri babbo”.

L’Ultimo Saluto di Vasco Rossi a Gabriella Sturani

Nel suo messaggio di addio, Vasco Rossi condivide il suo dolore e la sua sorpresa per la scomparsa prematura di Gabriella Sturani, la madre di suo figlio Lorenzo. Rivolgendosi direttamente al figlio, l’artista scrive: “Caro Lorenzo, tua madre resterà per sempre VIVA nei nostri più dolci ricordi. Ti abbraccio forte… Sono qui per te… Ti voglio bene”. La canzone ‘Gabri’ si rivela un omaggio alla loro storia condivisa. Gabriella Sturani e Vasco Rossi hanno condiviso un capitolo importante della loro vita tra il 1983 e il 1985, periodo durante il quale Gabriella ha scelto di portare avanti la gravidanza di Lorenzo da sola. Fu solo nel 2003 che Vasco Rossi riconobbe ufficialmente suo figlio.

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 07:20