Vai al contenuto

Vincita milionaria alla lotteria: chi è il fortunato e dove è stato emesso il biglietto vincente

Pubblicato: 27/03/2024 13:34

Incredibile vittoria alla lotteria più importante del Paese: il fortunato si porta a casa più di un miliardo di dollari. È accaduto in New Jersey, dove un giocatore ha letteralmente sbancato la Mega Millions.
Leggi anche: Ladri entrano in casa e uccidono a calci il cane che abbaia, la padrona: “Mostri senza cuore”

Chissà cosa farà con un miliardo di dollari il fortunato vincitore della Mega Milions in New Jersey. Si è aggiudicato il primo biglietto vincente del jackpot del 2024 portandosi a casa la bellezza di 1,13 miliardi dollari (circa un miliardo e mezzo di euro), ponendo fine a una lunga serie di 31 estrazioni senza vittorie.

I numeri vincenti

I numeri vincenti sono stati 7, 11, 22, 29, 38 più il 4 come Mega. Il jackpot da 1,13 miliardi di dollari è il quinto premio più grande nella storia della lotteria. Il vincitore può scegliere tra ricevere tutto il premio vinto in pagamenti annuali o accettare un pagamento forfettario in contanti da 537,5 milioni di dollari.

Hanno vinto grosse cifre anche altri acquirenti in California, Colorado, Florida (2), Georgia, Illinois, Indiana, Michigan, New York (2) e Ohio, che sono riusciti ad abbinare tutte e cinque le palline bianche per il premio da 1 milione di dollari. Un fortunato giocatore di New York ha vinto 2 milioni di dollari grazie al numero Megaplier.

Probabilità di vittoria bassissime

Le probabilità di vincere il Mega Millions sono pressoché nulle: 1 su 302.575.350. L’ultima volta che un biglietto vincente per il jackpot Mega Millions è stato venduto nel New Jersey è stato il 24 luglio 2020. A differenza di altri stati, tra cui New York e California, il New Jersey consente ai vincitori di rimanere anonimi e le vincite possono essere rivendicate fino a un anno dopo l’estrazione.

Lo scorso agosto un fortunato giocatore in Florida si è aggiudicato un jackpot della lotteria Mega Millions da 1,58 miliardi di dollari. Il biglietto era stato acquistato in un supermercato Publix a Neptune Beach.