Vai al contenuto

Investe mamma con passeggino e fugge via: dramma a Vigevano

Pubblicato: 29/03/2024 23:51

Nel tardo pomeriggio di venerdì, una tranquilla passeggiata si è trasformata in un incubo per una madre di 41 anni e il suo bambino di soli 9 mesi, a Vigevano. Un automobilista, di 39 anni e origini sudamericane, ha colpito i due pedoni, lasciando il piccolo nel passeggino gravemente ferito, per poi fuggire senza offrire alcun tipo di assistenza.

Il Soccorso e le Condizioni dei Feriti

Le vittime dell’incidente sono state prontamente soccorse: il neonato è stato trasportato con urgenza all’ospedale Niguarda di Milano tramite elisoccorso, mentre la madre è stata portata al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, entrambi sono stati ricoverati con un codice giallo, indicando che, sebbene le loro condizioni siano serie, non sono in pericolo di vita.

L’Identificazione e le Conseguenze per l’Automobilista

Le forze dell’ordine hanno successivamente rintracciato l’uomo responsabile dell’incidente, non distante dal luogo dell’accaduto. L’automobilista ora si trova di fronte alla prospettiva di una denuncia per omissione di soccorso, un gesto che ha aggravato la situazione già drammatica vissuta da madre e figlio quel pomeriggio a Vigevano.