Vai al contenuto

Marilea muore a 28 anni dopo una serata con gli amici: disposta l’autopsia

Pubblicato: 30/03/2024 09:37

Sarà conferito martedì mattina l’incarico al medico legale Pietro Falco per effettuare l’autopsia sulla salma di Marilea Cipolla, 28 anni, trovata priva di vita nella camera da letto alle 14,30 di due giorni fa a Lanciano, dal suo amico condomino, D.R., 65 anni, nell’appartamento in via Panoramica. Intanto ieri la polizia ha rimesso un primo rapporto sul tavolo del pm Miriana Greco, titolare d’indagine.

Su questa terribile tragedia potrà forse far luce l’esame autoptico, che potrebbe effettuarsi già mercoledì 3 aprile, e che si terrà all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. I primi rilievi d’indagine hanno escluso l’ipotesi di morte violenta. Sarà dunque decisivo l’intervento scientifico per dare almeno una prima risposta. Del resto non si esclude che la sfortunata Marilea abbia potuto accusare un malore o un improvviso scompenso cardiaco. Gli approfondimenti medico legali sono quanto mai necessari unitamente ai successivi esami di laboratorio sui prelievi istologici e quelli tossicologici.
Leggi anche: Tragedia a Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento

L’ultima notte passata con gli amici

Marilea lascia il papà Nicola, la mamma Raffaella e quattro fratelli e sorelle. La famiglia Cipolla è una delle più rispettate e conosciute della città, grazie anche alla storica libreria dei nonni e alle molteplici attività culturali e sociali che svolgono nell’ambito della comunità. Marilea stessa era una giovane donna poliedrica, coinvolta come attrice, ballerina e cantante, conosciuta soprattutto per le sue interpretazioni delle fiabe Disney, che affascinavano e incantavano i più piccoli. La giovane era molto impegnata nel suo lavoro di barista in un locale del centro. Aveva gran gusto e per questo si è occupata alcune volte anche dell’allestimento di vari locali.

La sera prima della tragedia Marilea era andata a giocare a freccette. Poi il ritorno a casa, la notte passata tranquillamente e il mattino seguente si è vista con il coinquilino, il quale, rientrato alle 14.30, ha fatto la straziante scoperta.
Leggi anche: Anna morta dopo aver mangiato il tiramisù “vegano”, chiesto il processo per i produttori. L’accusa è gravissima