Vai al contenuto

Bimbo di un anno e mezzo cade dal terzo piano: salvo grazie ad un’aiuola

Pubblicato: 03/04/2024 18:09

Un tragico incidente ha scosso la tranquilla comunità di Airuno, nella provincia di Lecco, nella giornata di oggi, mercoledì 3 aprile. Un bambino di un anno e mezzo è precipitato dal terzo piano di un’abitazione, causando grande apprensione e paura tra i presenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118 e i carabinieri del comando provinciale di Lecco. La situazione richiedeva un intervento tempestivo per garantire il soccorso al piccolo e per stabilire le cause e le circostanze dell’incidente.

Fortunatamente, il bambino è atterrato su un’aiuola erbosa, che ha contribuito ad attenuare la caduta. Le condizioni del terreno, inzuppato dalla pioggia dei giorni precedenti, hanno giocato un ruolo fondamentale nel mitigare l’impatto della caduta. La nonna, presente nella casa al momento dell’incidente, ha prontamente recuperato il bambino e ha allertato i soccorsi.

Trasferito d’urgenza in ospedale

Dopo le prime cure fornite sul posto, i medici del 118 hanno trasferito il piccolo in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, utilizzando un elicottero per garantire un rapido trasporto e un immediato accesso alle cure mediche necessarie.

I carabinieri del comando provinciale di Lecco hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sarà fondamentale stabilire le circostanze che hanno portato alla caduta del bambino dal terzo piano dell’abitazione. In particolare, si cercherà di chiarire la posizione e le azioni dei nonni al momento dell’accaduto.

Apprensione e solidarietà per il piccolo

L’intera comunità di Airuno è colpita dalla tragica vicenda e si stringe attorno alla famiglia del bambino, esprimendo solidarietà e sostegno in questo momento di grande apprensione e preoccupazione. Si spera che il piccolo possa ricevere le cure necessarie e che possa riprendersi completamente dall’incidente.

L’incidente rappresenta un doloroso monito sull’importanza della vigilanza e della prudenza, soprattutto quando si tratta della sicurezza dei bambini. È fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo e garantire un ambiente sicuro e protetto per i più piccoli.

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 18:31