Vai al contenuto

Maltempo, Roma colpita da una forte grandinata: strade imbiancate, il video è incredibile

Pubblicato: 02/05/2024 22:39

Una violenta grandinata si è abbattuta sulla capitale nella serata di giovedì 2 maggio, lasciando un’impronta sorprendente in una Roma tipicamente primaverile. Chicchi di grandine grandi e spessi hanno inondato le strade, provocando una reazione immediata da parte dei cittadini sui social media. “È assurdo, sembra dicembre”, si legge in un commento apparso in rete. “Spero che non ci siano danni a persone o cose. Qui a casa, questi enormi chicchi di grandine si sono abbattuti sulle finestre, temevo che potessero romperle” è il contenuto di un altro messaggio. E ancora: “La grandine sembra palline da tennis, mai vista così grande”.

Le immagini dei chicchi di grandine, grandi quanto palline da tennis, hanno suscitato commenti di sgomento. “Impressionante, spaventoso”, scrivono alcuni utenti, evidenziando la portata dell’evento meteorologico.

Da quartieri come l’Infernetto e Acilia, passando per Garbatella e Quarticciolo, fino alla Magliana e Centocelle, la grandinata ha colpito numerosi distretti della città. Le riprese in via dei Platani, così come i reportage da Vitinia e le centrali piazze Re di Roma e Circo Massimo, mostrano l’ampiezza dell’evento meteorologico, soprattutto nelle zone del centro-sud. Tuttavia, le nuvole rimangono ad avvolgere il cielo, lasciando intendere che la tempesta potrebbe non essere finita qui: per venerdì 3 maggio 2024, è previsto un nuovo allarme meteorologico di colore giallo.

Leggi anche: Terracina, cane morde il fattorino durante la consegna e gli stacca un dito della mano

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 09:36