Vai al contenuto

Spagna, decapita il padre e poi gioca a calcio con la testa: orrore in strada

Pubblicato: 09/04/2024 22:48

Attimi di vero e proprio terrore, quelli vissuti dai residenti della località spagnola di Soto de Ribera, un piccolo comune delle Asturie. Un uomo di 46 anni ha infatti aggredito e decapitato suo padre , un 71enne residente nella zona di El Picón, per poi iniziare a giocare a calcio per strada con la testa del genitore. Una scena agghiacciante, terribile, che è stata notata da alcune persone inorridite, che hanno faticato a rendersi conto di quanto stesse realmente accadendo. L’uomo è stato poi arrestato a seguito delle segnalazioni immediatamente fatte alla polizia. A riportare la notizia è il giornale locale ‘La Nueva España‘, che ha raccolto alcune testimonianze.

“Si è messo di fronte a me e mi ha lanciato la testa” ha spiegato un testimone al giornale. Non sono ancora noti i possibili moventi dell’omicidio, spiegano i media spagnoli. L’individuo, con il torso nudo e completamente ricoperto di sangue, si è poi avventato su alcuni veicoli, seminando il panico sull’autostrada N-630, a una decina di chilometri da Oviedo. Nemmeno quando è arrivata la polizia l’uomo si è calmato, tentando di aggredire gli agenti.

Il 46enne è stato poi bloccato e trasferirlo in un reparto psichiatrico dell’Ospedale Universitario Centrale delle Asturie (HUCA) “a causa del suo stato di agitazione” ha riportato la testata “Informativos Telecinco”. Il 46enne non ha precedenti di polizia: gli agenti stanno ora interrogando l’uomo per cercare di capire il motivo del suo folle gesto e per verificarne lo stato di salute mentale.

Leggi anche: Addio al premio Nobel Peter Higgs: le sue scoperte hanno cambiato la storia della fisica